È ufficiale, triste addio nel calcio: si ritira

Notizia a sorpresa che ha davvero lasciato tutti a bocca aperta. Il calciatore si ritira e fa intristire e commuovere tanti tifosi di calcio.

La carriera dei calciatori professionisti spesso sembra durare pochissimo. In media un giocatore di buon livello entra nel calcio che conta, quello dei grandi, intorno ai 18-19 anni e dà l’addio allo sport ed alle competizioni intorno ai 35-36 anni.

addio al calcio
Tifosi delusi per l’addio del loro beniamino (Ansa) – Cmtv.it

I tifosi ovviamente sono sempre molto toccati e segnati quando un loro beniamino, dopo una carriera più o meno longeva, decide di appendere gli scarpini al chiodo. C’è chi come Zlatan Ibrahimovic o Gianluigi Buffon supera ampiamente i 40 anni di età e proseguono per la gioia di tutti, chi invece preferisce fermarsi prima per svariati motivi.

Come il noto calciatore internazionale che poche ore fa ha deciso di concludere la propria carriera sportiva. Un addio inaspettato, ma forse che qualche tifoso aveva subodorato visto che si era ritrovato svincolato dopo la scadenza del suo ultimo contratto.

McArthur dice basta: la bandiera del calcio scozzese ha comunicato l’addio al calcio

A salutare il calcio che conta è stato James McArthur, storico centrocampista del calcio britannico. In particolare in Premier League, dove ha praticamente giocato in quasi tutta la sua carriera.

addio mcarthur
McArthur dice addio al calcio dopo la lunga carriera (Ansa) – Cmtv.it

Bandiera della Nazionale scozzese, McArthur ha deciso di lasciare i campi da gioco e aprire la sua vita verso nuove esperienze professionali. Il giocatore ha pubblicato sui social il messaggio per decretare ufficialmente la fine della carriera: “Dopo 18 anni di calcio professionistico, il gioco che amo, oggi annuncio il mio ritiro. Non posso che ringraziare tutti i giocatori, i manager, gli allenatori, i membri dello staff e i tifosi che mi hanno supportato e sono stati una parte significativa di questo viaggio. Un giorno che non volevo arrivasse mai, ma questa è la decisione migliore per me e la mia famiglia”.

McArthur, nato a Glasgow nel 1987, ha deciso dunque di dire basta a quasi 36 anni di età. Una scelta dolorosa, giunta dopo una carriera divisa tra il suo primo club in Scozia, l’Hamilton, e poi i tanti anni passati tra Wigan e Crystal Palace.

In particolare con la formazione rossoblu di Londra ha trascorso ben nove stagioni, dal 2014 al 2023, diventandone un punto fermo ed una bandiera assoluta. Ma la più grande soddisfazione è arrivata con il Wigan, quando da difensore strappò la FA Cup 2013 al Manchester City di Tevez e Aguero.

Impostazioni privacy