Scambio Bologna-Torino: affare last minute

In Serie A si definisce un affare last minute, si tratta di uno scambio tra il Bologna ed il Torino, ecco quali sono i giocatori coinvolti

Gli ultimi giorni di calciomercato sono spesso a dir poco frenetici, le squadre devono completare le rispettive rose in modo tale da poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

Bologna-Torino: scambio
Bologna-Torino: scambio last minute (Ansa) – calciomercatotv.it

Pur essendo lunga l’estate, spesso si arriva con le prime uscite stagionali a non avere la rosa al completo. Venerdì 1° settembre sarà l’ultimo giorno in cui poter ufficializzare le ultime operazioni di mercato tra acquisti e cessioni.

In un campionato italiano dove non girano i soldi della Premier ed a maggior ragione sono lontani gli investimenti degli arabi, le idee sugli scambi alla pari vanno per la maggiore, come nell’ultimo caso in cui vengono coinvolti due storici club del nostro calcio.

Scambio Bologna-Torino: ci siamo!

Nel campionato appena iniziato, da un lato il Bologna e dall’altro il Torino, sono tra le poche squadre a partire senza un obiettivo ben specifico, trovandosi ad un livello superiore rispetto a chi dovrebbe lottare per retrocedere, ma al tempo stesso essendo inferiori a chi ha nel mirino le coppe europee.

Su quel limbo, alcuni dettagli potrebbero però cambiare le carte in tavola, ed a seconda dei casi ritrovarsi ad essere una sorpresa in positivo o in negativo nel torneo. A tal proposito, lo scambio in questione potrebbe essere di aiuto nel primo caso, almeno nelle intenzioni delle rispettive società.

Bologna, Simone Verdi
Bologna, dal Torino scambio per Simone Verdi (Ansa) – calciomercatotv.it

Riguardo al Bologna si tratterebbe di un gradito ritorno, stiamo parlando infatti di Simone Verdi, che in un recente passato ha disputato due stagioni in Emilia, le migliori della sua carriera, tanto da portarlo nell’estate del 2018 al Napoli, poi il passaggio al Torino, ma gli ultimi prestiti al Verona ed alla Salernitana, ne comportano una situazione nella quale non si ritrova ad essere al centro del progetto futuro dei granata, motivo per il quale potrebbe trasferirsi in rossoblu.

Lo accoglierebbe ben volentieri in rosa il tecnico Thiago Motta, il quale era stato invece esplicito nei confronti di un suo giocatore di cercare le sue potenzialità altrove. Il giocatore in questione è Musa Barrow, e come riportato da La Stampa, la punta gambiana piace da tempo al Torino, la richiesta del Bologna per l’attaccante sarebbe intorno ai 14 milioni di euro, ma l’inserimento nella trattativa di Simone Verdi potrebbe portare allo scambio tra le due squadre di Serie A. I prossimi giorni saranno decisivi per poter chiudere eventualmente l’affare.

Impostazioni privacy