La Juve trema, assalto a Rabiot: contatti con l’agente

Il futuro di Adrien Rabiot torna in forte discussione: nonostante il rinnovo, adesso l’addio del francese è più vicino

La sonora sconfitta in casa del Sassuolo è un passo falso che fa male e può mettere in discussione il valore della rosa bianconera. Ma la Juventus non può fermarsi e, in un anno dove non giocherà competizioni europee, non può lasciarsi sfuggire l’occasione di ben figurare in campionato.

Juve, attenta: così ti scippano Rabiot
Juventus, addio Rabiot: ecco la nuova insidia (Ansa) – Calciomercatotv.it

Massimiliano Allegri è uscito allo scoperto escludendo la ‘Vecchia Signora’ dalla corsa Scudetto e piazzando l’obiettivo massimo al quarto posto in Serie A. Pretattica? Probabile, visto che il tecnico di Livorno vorrà certamente alleggerire dalle tante pressioni il suo gruppo, che da ormai un paio di stagioni fa enorme fatica a costruire percorsi vincenti tanto in Italia quanto in campo internazionale. Il pensiero dei vertici del club torinese, però, è già orientato verso il calciomercato che tra gennaio e soprattutto giugno promette già scintille.

Uno dei nomi che ha fatto parlare di sé durante l’estate e che è destinato ad attirare l’attenzione di diverse grandi squadre tra qualche mese è quello di Adrien Rabiot. Pareva infatti inevitabile l’addio a zero lo scorso 30 giugno: uno scenario, dopo il rinnovo annuale, rimandato probabilmente di soli 12 mesi. Secondo quanto viene riportato dal portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, l’insidia maggiore per la Juventus per quel che concerne il potenziale addio di Adrien Rabiot arriverà, la prossima estate, direttamente dalla Liga.

Rabiot a Madrid: lo scenario che spaventa la Juve

Perchè l’Atletico Madrid di Diego Simeone pare fortemente intenzionato a farsi avanti e tentare l’approccio con il calciatore francese, in scadenza il 30 giugno 2024 con la ‘Vecchia Signora’. Il DS dei ‘Colchoneros’ Andrea Berta ha idee diverse riguardo al primo acquisto in mediana da regalare a Simeone.

Juve, attenta: così ti scippano Rabiot
Rabiot saluta gratis: Juve nei guai (Ansa) – Calciomercatotv.it

E nonostante si fosse insistentemente parlato di Ndidi del Leicester per la prossima estate, l’Atletico sarebbe fermamente convinto di puntare tutto su Rabiot. Viene riferito come il club di Madrid abbia già avviato i contatti con l’entourage del centrocampista transalpino, iniziando ad avanzare una proposta che viene ritenuta molto interessante. Attenzione, però, perchè un’altra offerta – direttamente dall’Arabia Saudita – sarebbe decisamente più golosa e allettante per il calciatore, che potrebbe emulare le decine di colleghi che la scorsa estate hanno deciso di lasciare l’Europa per la Saudi Pro League.

Ad ogni modo pare proprio che Rabiot non rimarrà a Torino e la sua decisione è attesa dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato, a fine gennaio. Staremo a vedere come andrà a finire anche se Allegri, primissimo estimatore dell’ex PSG, farebbe di tutto pur di trattenere ancora a lungo Rabiot. Il centrocampista classe ’95, fino a questo momento, ha collezionato 4 presenze in campionato, con 1 gol ed 1 assist vincente all’attivo.

Impostazioni privacy