Gol regolare annullato, il VAR tace: scandalo in Premier

Clamoroso l’episodio accaduto in Premier, dove un gol regolare è stato annullato nonostante la presenza del Var, ecco lo scandalo avvenuto nel campionato inglese…

Nonostante l’introduzione della tecnologia sui principali campi di calcio abbia diminuito in modo sostanzioso il numero di errori arbitrali, capitano di frequente situazioni molto discutibili nelle quali non vengono corretti, come accaduto di recente.

Premier League, VAR
Premier League, scandalo VAR (Ansa) – calciomercatotv.it

L’ultimo avvenimento si è verificato nel campionato più importante al mondo, vale a dire quello inglese, il fatto clamoroso è successo in un incontro di cartello, tanto da portare i protagonisti in campo e non solo a far polemica per l’errore commesso.

Stiamo parlando del match tra Tottenham e Liverpool, valido per la settima giornata di Premier League, dove gli ospiti hanno avuto molto da ridire sulla direzione di gara nei confronti di arbitro ed i suoi assistenti.

Scandalo in Premier: succede l’incredibile

Ad accendere gli animi il fatto avvenuto durante il primo tempo, quando le due squadre si trovavano sullo 0-0, la squadra di Jurgen Klopp aveva segnato un gol regolare, ma la rete siglata da Luis Diaz viene all’improvviso annullata per fuorigioco dell’attaccante colombiano.

Una segnalazione errata, vista la posizione corretta del giocatore dei Reds, ma poi non corretta neanche dal VAR, in quanto la tecnologia non è intervenuta, scatenando poi la rabbia da parte di giocatori e tifosi del Liverpool prima per l’errore in campo ed in seguito al di fuori del rettangolo di gioco.

Liverpool, Premier League
Tottenham-Liverpool, Premier League: gol regolare annullato (Ansa) – calciomercatotv.it

Tale rabbia è poi esplosa durante l’incontro stesso, in quanto due giocatori degli ospiti sono stati espulsi, rimanendo in 9 a fine incontro, a cui si è aggiunta la sfortunata autorete di Matip a tempo scaduto, a consegnare il successo al Tottenham nel big match del settimo turno di campionato. Quanto successo all’Hotspur Stadium non è passato inosservato, tanto da far ammettere alla Federazione arbitrale inglese di intervenire in un comunicato ufficiale, dove si ammette l’errore e si chiede scusa alla squadra danneggiata, nella fattispecie il Liverpool.

Una battuta d’arresto cosata cara agli uomini di Klopp, in un turno di Premier League dove il City aveva commesso un passo falso sul campo del Wolverhampton. Al momento, la squadra di Guardiola comanda in classifica con un punto di vantaggio su Arsenal e sul Tottenham stesso, con gli Spurs ad aver scavalcato i Reds, dietro di una lunghezza alle due londinesi, ma le polemiche nel frattempo continuano.

Impostazioni privacy