Torna subito Antonio Conte: Juve tradita due volte

Antonio Conte è ormai pronto a tornare in panchina e aspetta la chiamata dal big club di Serie A: nuovo sgarbo alla tifoseria bianconera

Antonio Conte ha tanta voglia di tornare in panchina e rilanciarsi dopo l’ultima esperienza non molto positiva al Tottenham. Il tecnico salentino, almeno stando a quanto trapela dai vari rumors, starebbe aspettando l’occasione giusta per tornare in Serie A e prendere il timone di qualche big club del nostro campionato. Già durante i mesi estivi si era parlato di un possibile ritorno di Conte in Italia e negli ultimi giorni questa voce è tornata a circolare con insistenza.

Conte pronto a tornare: Juve tradita
Conte sta per rientrare in Serie A – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Prima il nome dell’ex allenatore di Inter, Juve e Chelsea è stato accostato alla Roma, anche se gli ultimi successi giallorossi potrebbero aver migliorato la situazione di Mourinho (almeno per il momento). Ora, invece, Conte viene ritenuto uno dei favoriti per la panchina del Napoli in caso di esonero di Rudi Garcia.

Dopo il ko interno contro la Fiorentina i tifosi partenopei sono tornati a chiedere la testa dell’ex tecnico di Marsiglia e Roma: le roboanti vittorie contro Udinese e Lecce avevano un po’ attenuato il malcontento generale nei confronti di Garcia, ma ora sono di nuovo riesplose le critiche sui social.

Conte al Napoli, altro sgarbo alla Juve: tifosi spiazzati

In più, pare che anche il presidente De Laurentiis sia insoddisfatto del lavoro di Rudi Garcia e stia ragionando su un’eventuale sostituzione in corsa. Come accennato, il patron napoletano ha in mente come successore anche Antonio Conte, che gradirebbe molto poter ricominciare in una piazza così carica di adrenalina come quella partenopea.

Il Napoli vuole Conte per il dopo Garcia
Conte al Napoli in caso di esonero di Garcia – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Naturalmente si tratterebbe di un secondo affronto ai tifosi della Juve da parte di Conte dopo quello dell’estate 2019, quando l’allenatore leccese accettò la corte dell’Inter tradendo di fatto i colori bianconeri. Conte, dopo 13 stagioni da calciatore con la Signora e altre 3 da allenatore della Juve, è quindi sul punto di fare un altro sgarbo alla tifoseria bianconera.

Tuttavia l’operazione che dovrebbe portare Conte a Napoli è tutt’altro che semplice. Il 54enne percepiva uno stipendio di circa 17 milioni di euro a Londra e dovrebbe abbassare molto le sue pretese per sedersi sulla panchina napoletana. Inoltre, diversi tifosi degli azzurri fanno notare che Conte predilige giocare con il 3-5-2, non esattamente il modulo adatto all’attuale rosa del Napoli. Ecco perché una parte del popolo napoletano preferirebbe altre scelte: il più gettonato è Roberto De Zerbi, attualmente sotto contratto con il Brighton.

Impostazioni privacy