De Laurentiis sempre più solo: l’ennesimo rifiuto

Antonio Conte ha rifiutato la proposta avanzata dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: ecco i motivi della scelta dell’allenatore

Soltanto una persona avrebbe convinto Aurelio De Laurentiis ad esonerare immediatamente Rudi Garcia. Dopo la netta sconfitta del Napoli contro la Fiorentina al ‘Maradona’, il numero uno del club campano ha provato concretamente a prendere Antonio Conte, ancora libero dalla burrascosa separazione dal Tottenham.

Ecco perché Conte ha rifiutato il Napoli
C’è l’ennesimo rifiuto: De Laurentiis e il Napoli incassano un altro colpo (ANSA) – Calciomercatotv.it

I due vantano un ottimo rapporto da anni, tra di loro si registra un buon feeling. Questo dettaglio, però, non è bastato a spingere il trainer di Lecce verso Castel Volturno. Attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, infatti, l’ex Inter e Chelsea ha ribadito la volontà di restare fermo e godersi la famiglia.

Insomma, pare che l’allenatore salentino non abbia ancora sviluppato il desiderio di rimettersi in pista, anche perché evidentemente, allo stato attuale delle cose, non c’è un progetto che lo soddisfi a pieno. Inutili, dunque, i tentativi messi in atto da De Laurentiis e il problema non riguarda l’aspetto economico. Il presidente del Napoli ha chiamato Conte a seguito della disfatta subita per mano della Fiorentina, che rappresenta la punta di un iceberg in un cammino finora abbastanza deludente.

Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, è avvenuta pure una videocall alla Filmauro, insieme all’ad Chiavelli, al club manager Sinicropi e al figlio di De Laurentiis Edoardo. Niente da fare. Conte non ha voluto rinunciare all’anno sabbatico, rimandando l’appuntamento con l’adrenalina delle partite e degli allenamenti.

Per quanto concerne il fronte Napoli, non ci sarebbero perplessità a livello progettuale. Sembra, quindi, che sia esclusivamente una scelta legata a motivazioni di carattere personale. Conte, per il momento, preferisce evitare di perdere la voce in campo, a prescindere dall’importanza del club che potrebbe contattarlo nelle settimane a venire.

Napoli, De Laurentiis conferma Garcia: i motivi del no di Conte

Ad ogni modo, c’è anche la netta sensazione che il trainer classe ’69 non sia intenzionato a subentrare a stagione in corso. Col Tottenham andò così e lui rimase scottato. Meglio, invece, aspettare con calma l’estate, quando quasi sicuramente gli verrà presentato per tempo un progetto convincente.

Ecco perché Conte ha rifiutato il Napoli
Antonio Conte e il no al Napoli: ecco il motivo (ANSA) – Calciomercatotv.it

In tal senso, va tenuta in considerazione la pista Roma, dato il probabile addio di José Mourinho. E non va sottovalutata la presenza di Romelu Lukaku nella capitale sponda giallorossa, un calciatore a cui Conte è molto legato. Potrebbero anche riaprirsi i contatti col Napoli stesso, ma De Laurentiis intanto ha deciso di confermare Garcia.

Il patron degli azzurri ora continuerà a dare fiducia al tecnico transalpino, facendo però sentire maggiormente la sua presenza. Serve una svolta, perché andando avanti in questo modo si rischierebbe perfino di compromettere la qualificazione in Champions. Il futuro di Garcia è appeso ad un filo, con o senza Conte.

Impostazioni privacy