Cristiano Ronaldo condannato a 99 frustate: ecco il motivo

Non è una fake news. Cristiano Ronaldo è stato condannato a 99 frustate: il motivo è da non crederci. Ecco tutti i dettagli

Di solito i suoi gol, i suoi guizzi, i suoi numeri da giocoliere, a volte perfino irridenti, sono delle autentiche frustate per le squadre avversarie e i loro tifosi. D’altronde, i fuoriclasse sono giocoforza divisivi: delizia per gli occhi dei tifosi delle squadre in cui militano e croce per tutti gli altri.

Ronaldo 99 frustate
Ronaldo condannato a 99 frustate (LaPresse)-calciomercatotv.it

E sicuramente Cristiano Ronaldo lo è, sia un fuoriclasse sia fortemente divisivo. Lo si ama e lo si ‘odia’ (sportivamente parlando) in egual misura anche se quando non è lo spauracchio della propria squadra del cuore, l’ammirazione per il suo smisurato talento prende il sopravvento.

Non per nulla, l’ex fuoriclasse della ‘Vecchia Signora’ è tra i più seguiti in assoluto sui social network: giusto per dare l’idea, Cristiano Ronaldo è il primo ad aver sfondato quota 600 milioni di follower su Instagram mettendosi alle spalle l’eterno rivale, Lionel Messi (482 milioni), la cantante e attrice Selena Gomez (427 milioni), l’imprenditrice e influencer Kylie Jenner (398 milioni) e la star di Hollywood Dwayne Johnson (388 milioni).

Cristiano Ronaldo condannato a 99 frustate per aver abbracciato una donna non sposata

Ecco perché nessuno poteva anche solo immaginare che il campionissimo portoghese potesse essere condannato a 99 frustate. Avete letto bene. Per quanto incredibile, non è una boutade o una fake news. Cristiano Ronaldo è stato davvero condannato a 99 frustate e il motivo è da non crederci.

Come è noto, Cristiano Ronaldo ha fatto da apripista all’esodo di top player verso il nuovo Eldorado calcistico, la ricchissima Saudi Pro League, il massimo campionato dell’Arabia Saudita. Ebbene, CR7 con il suo Al-Nassr ha fatto tappa in Iran, per un match della Champions League asiatica, dove ha trovato il tempo di incontrare una sua fan speciale, Hamami, una pittrice disabile al 85%.

Ronaldo 99 frustate abbraccio donna non sposata
Ronaldo condannato a 99 frustate per un abbraccio a una donna single (LaPresse)-calciomercatotv.it

Dando dimostrazione che sotto la sua scorza di arroganza e il suo ego sconfinato batte un cuore, Ronaldo istintivamente ha abbracciato e baciato sulla testa la sua fan iraniana rendendola felice come una Pasqua.

Un gesto affettuoso, da libro ‘Cuore’, con la relativa clip che, postata dall’Al-Nassr sul suo account ‘X’ (ex Twitter), manco a dirlo, è diventata immediatamente virale, ma che non è stato apprezzato dalle autorità della Repubblica islamica.

In Iran, Stato teocratico, infatti, vige la shari’a, la legge sacra dell’Islam, per la quale abbracciare una donna non sposata equivale a commettere adulterio che viene punito, appunto, con 99 frustate.

Per sua fortuna Ronaldo non verrà frustato, tuttavia la sua condanna ci dimostra una volta di più quanto sia lunga e difficile la lotta del popolo iraniano per la libertà e per il rispetto dei diritti umani e civili. Talvolta, il calcio, anche indirettamente, sa essere davvero uno specchio perspicuo della realtà.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato.it: CLICCA QUI