Addio Osimhen e colpo di scena: arriva il nuovo Cavani

L’addio di Osimhen al Napoli non è affatto impossibile ed il calciomercato azzurro si sta già concentrando sul prossimo nome per il futuro

Il Napoli ha vissuto settimane molto complicate con il suo bomber principe, Victor Osimhen. Ed anche se ora di queste frizioni non se ne parla più, da più parti viene già dato per certo l’addio del nigeriano. Il contratto che lega il 24enne ex Lille agli azzurri scadrà il 30 giugno 2025.

Calciomercato Napoli, Gimenez del Feyenoord dopo Osimhen
Victor Osimhen (Foto Ansa) Calciomercatotv.it

Questo vuol dire che Osimhen potrà essere ceduto nel più vantaggioso dei modi solamente entro la sessione estiva di calciomercato del 2024. In caso contrario, senza un rinnovo, per il Napoli ci potrebbe essere un danno economico enorme derivante dal tremendo rischio di potere perdere Osimhen a parametro zero nei mesi successivi.

Per quello che è uno scenario assolutamente da evitare. Nel calcio ad un certo punto arrivano delle situazioni per le quali un divorzio rappresenta la soluzione migliore per tutti. Probabilmente sarà così anche con il capocannoniere della stagione 2022/2023. Ma il Napoli ha già pronto un nome per rimpiazzare il nigeriano.

Calciomercato Napoli, dopo Osimhen c’è un bomber dall’America

Il nome per il futuro è rappresentato dal bravo Santiago Gimenez, centravanti messicano attualmente in forza al Feyenoord e che si è reso autore di un ottimo inizio di stagione con la maglia dei biancorossi d’Olanda.

Ad oggi il suo costo di mercato parte da almeno 40 milioni di euro. Una cifra che rientra comunque in quelle che sono le possibilità di spesa di Aurelio De Laurentiis. Il settore scouting del Napoli è sempre attento e monitora tanti talenti in giro per il mondo.

Calciomercato Napoli, Gimenez del Feyenoord dopo Osimhen
Santiago Gimenez (Foto Ansa) Calciomercatotv.it

La tendenza è quella di acquistare dei futuri prospetti a cifre più contenute. Ma quando il nome è quello giusto, il presidente non esita a mettere mano al libretto degli assegni. Era stato proprio così per Osimhen, acquistato nell’estate del 2020 per 75 milioni dal Lille.

Il 22enne nazionale messicano, nel giro della propria selezione maggiore dal 2021 e con la quale ha racimolato già più di venti presenze, è alto un metro e 82 centimetri. Ed è una punta centrale di piede sinistro, potente e tecnica. Proprio come lo era el Matador Cavani.

Il Feyenoord lo ha acquistato per soli 6 milioni di euro l’anno scorso, riuscendo a valorizzarlo al meglio ed in poco tempo. Ora lui vale almeno sette volte tanto ed il prezzo del suo cartellino potrebbe ulteriormente crescere.

Il club olandese potrebbe addirittura chiedere 50 milioni di euro per la sua cessione. E questo forte anche di un contratto con durata fino a giugno del 2027 ed del fatto che Real Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund ed altre abbiano chiesto informazioni per Gimenez.

Impostazioni privacy