Un numero dieci per Sarri e Mourinho: è derby Nazionale

Tra Roma e Lazio sarà ancora una volta derby. Questa volta però, come da titolo, si parla di calciomercato di caratura Nazionale

Roma e Lazio si contendono anno dopo anno il titolo di prima squadra della Capitale. Ogni qualvolta in cui le due squadre si scontrano, l’agonismo sia in campo che sugli spalti raggiunge livelli che raramente si vedono altrove.

Derby di mercato per Mourinho e Sarri
Mourinho e Sarri alla contesa del giocatore (Calciomercatotv.it) – ANSA Foto

Tuttavia, come suggerisce il titolo, questa rivalità si è recentemente spostata su un altro ambito: il calciomercato. Sembra infatti che le due squadre siano giunte alla contesa di un giocatore della Nazionale, essendo un obiettivo di mercato comune: ecco chi è.

Derby di mercato tra Roma e Lazio

Roma e Lazio vivono una situazione di mercato tendenzialmente molto simile. Per quanto concerne il reparto offensivo, infatti, a entrambe le squadre manca un giocatore che si possa esaltare sulla fascia.

Rispettivamente, a presiedere principalmente la corsia di sinistra, ci sono El Shaarawy e Zaccagni. Due italiani che al momento attuale godono di un ottimo stato di forma. Tuttavia, causa mercato ed età che avanza, è evidente che un sostituto più giovane farebbe comodo.

A quanto pare le due squadre lo hanno già trovato, e si tratta di un numero 10 che ha esordito recentemente nella Nazionale italiana. All’estero tutti lo amano, ed è un ottimo biglietto da visita per un glorioso esordio in Serie A. Il giocatore in questione è Wilfried Gnonto, classe 2003 e di proprietà del Leeds.

Gnonto atterra in Italia: ritorno glorioso
Gnonto esordirà in Serie A (Calciomercatotv.it) – ANSA Foto

Nell’omonima città il giocatore nato a Verbania si è distinto per gol realizzati e giocate sopraffine, arrivando a maturare un bottino di cinque reti e cinque assist nell’arco di un’annata e mezzo con il club inglese. Attualmente gioca in Championship, campionato che per le sue qualità gli sta tendenzialmente molto stretto.

La promettente ala sinistra ha dimostrato di meritare senza troppi sforzi la massima serie, per quanto tutto dipenda fortemente dal contesto. Il giocatore è oggetto di interesse anche dell’Everton, squadra che sogna il suo cartellino ormai da mesi.

Il prezzo del giocatore ad oggi è di circa 25 milioni di sterline. Soldi che entrambe le squadre romane potrebbero spendere, seppur con qualche rinuncia in più del necessario. Ma per il giovane ex numero 10 questo e altro.

Sarebbe a tutti gli effetti un colpo in grado di dare maggiore qualità, a due reparti che ad oggi mancano solo di qualche tassello utile. Il contratto del giovane classe 2003 scadrà nel 2027, ragion per cui potrebbero rivelarsi necessari addirittura più soldi di quanto riportato.