Totti-Spalletti, pace in vista: il CT pronto al compromesso

Francesco Totti e Luciano Spalletti sono pronti a incontrarsi nuovamente, il CT farà un bel passo in avanti nell’accogliere l’ex numero 10 della Roma

I due hanno vissuto pagine importanti lottando insieme nella Roma, Totti in campo e Spalletti in panchina ne hanno viste tante. Si erano lasciati un po’ in contrasto, ora invece sono maturi i tempi per una piena riappacificazione.

Pace fra Totti e Spalletti
Totti e Spalletti ai tempi della Roma (Ansa foto) – calciomercatotv.it

La pace tra due protagonisti del calcio italiano è attesa ormai da tempo, manca solo un abbraccio in favore di fotografi e telecamere per ridare il sorriso anche ai tifosi. Luciano Spalletti è pronto ad accogliere Francesco Totti, la notizia è di certo molto gradita da tutti gli sportivi italiani.

L’ex capitano della Roma aveva lasciato il calcio proprio con Spalletti in panchina, le polemiche non mancarono nel finale della carriera da calciatore. Fu messo fuori squadra nel 2016 prima del match contro il Palermo, mentre nella stagione successiva lo storico numero 10 ebbe poche occasioni per mettersi in mostra e lasciò il calcio con malinconia. Le polemiche furono troppe, ora è il momento di dimenticarle.

Spalletti-Totti, la pace è annunciata

Francesco Totti, in una intervista al Corriere della Sera, aveva espresso il suo pensiero su quanto accaduto con Spalletti, definendolo come uno dei migliori allenatori, e ammettendo anche qualche colpa dovuta al temperamento da calciatore, sentendo tante responsabilità indossando da capitano la maglia della sua città. Parole sincere quelle di Totti, la replica di Spalletti non è mancata e il neo commissario tecnico della Nazionale vuole tendere la mano con grande sincerità.

Spalletti compromesso con Totti
Luciano Spalletti punta alla pace con Francesco Totti (ansa foto) – calciomercatotv.it

Una mossa distensiva quella del CT, che ha stima di Totti e lo conferma anche con il suo ultimo messaggio, registrato dal Corriere dello Sport: “C’è stato un periodo in cui non stato capace di fargli capire che l’avrei voluto sempre con me, non avrei mai smesso di abbracciarlo”. Le parole di Spalletti sono quelle di un padre o di un fratello maggiore, più che di un allenatore.

La pace si farà prossimamente dal vivo, il CT ha invitato Totti ufficialmente a un incontro benefico che sicuramente sarà piacevole per entrambe le parti: “Prima della prossima gara all’Olimpico andrò a trovare alcuni amici che abbiamo in comune all’ospedale Bambin Gesù – ha dichiarato Spalletti – e questa potrebbe essere una bella occasione per fargli visita insieme a Francesco Totti”. Messaggi distensivi e rancori alle spalle, Totti e Spalletti tornano amici. L’ipotesi di vedere un giorno Totti con un ruolo all’interno della Nazionale non sarebbe una cattiva idea, potrà essere valutata per il prossimo futuro.

Impostazioni privacy