Siviglia nefasta: 5 milioni e addio Roma

La situazione per quanto riguarda il calciomercato Roma si complica, con un obiettivo vicino a sfumare. Serve fare quadrato

Il calciomercato della Roma ha vissuto dei momenti contrastanti: l’entusiasmo per l’approdo nella Capitale di Romelu Lukaku ha visto come contrappasso la rabbia per la vicenda Matic, con il centrocampista serbo che era giunto al muro contro muro pur di ottenere la cessione al Rennes.

Mourinho e la Roma perdono l'obiettivo: addio Cardoso
La Roma e Mourinho perdono l’obiettivo di mercato (Ansa) – Calciomercatotv.it

In Francia l’ex mediano di Chelsea e Manchester United ha ottenuto un contratto lungo e ricco, cosa non comune alla sua età. Ma Pinto ed i suoi collaboratori hanno portato in maglia giallorossa altri sostituti più giovani e dai quali ci si aspetta molto.

Se l’andamento di Aouar e Sanchez non è stato sufficiente quanto ci si aspettava (con quest’ultimo bersagliato dagli infortuni, ndr) Paredes sta offrendo un rendimento tutto sommato buono. Ma alla Roma servirebbe proprio una marcia in più, marcia che però da Siviglia rischiano di togliere.

Calciomercato Roma, la “fatal Siviglia” soffia un obiettivo ai giallorossi

Da diverso tempo il ds Pinto pare abbia segnato sul proprio taccuino il nome di un prospetto ritenuto da molti addetti ai lavori un giovane sul quale vale la pena investire. E che è già dotato di una più che buona esperienza in ambito internazionale.

Ed in effetti a 23 anni lo statunitense Johnny Cardoso sta attirando l’attenzione di tutti, non solo della Roma. Attualmente il 23enne “yankee”, nel giro della nazionale statunitense, gioca per i brasiliani dell’Internacional, compagine nella quale ha militato nelle giovanili dal 2014 al 2019. In quest’ultimo anno poi Johnny Cardoso è passato in prima squadra.

Mourinho e la Roma perdono l'obiettivo: addio Cardoso
Tiago Pinto, sfuma il colpaccio della Roma (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Lui è un elemento universale, capace sia di farsi valere in fase di interdizione che in quella di costruzione. Può fare anche da “falso nueve” grazie alla ottima tecnica ed al dinamismo che ne caratterizzano le prestazioni. Un elemento al quale Johnny Cardoso viene spesso accostato è il nazionale brasiliano dell’Arsenal, Gabriel Martinelli.

Ma non è il Siviglia il club che, a quanto pare, sta sopravanzando la Roma in sede di calciomercato per avere la firma di Johnny Cardoso. È infatti il Betis, l’altra squadra della città del sud della Spagna, a trovarsi attualmente in pole per il giocatore.

Il quale è vincolato all’Internacional da un contratto con scadenza al 31 dicembre del 2026. Il prezzo di acquisto sarebbe di soli 5 milioni di euro o poco più, per il Betis la contrattualizzazione di Cardoso potrebbe rappresentare un potenziale ottimo affare. E per la Roma sarebbe una beffa.

Impostazioni privacy