Clamoroso Gabigol, ritorno in Serie A: c’è la big

Clamoroso ritorno in Serie A per Gabigol, ex Inter e meteora del calcio italiano: c’è la big. Ecco tutti i dettagli

È ufficialmente scattato l’allarme rosso(nero). Un solo punto, contro il Napoli al ‘Maradona’, nelle ultime tre partite per il Milan di Stefano Pioli, con la vittoria che manca da quasi un mese.

Gabigol ritorno Serie A big
Una big della Serie A per Gabigol (LaPresse) – calciomercatotv.it

Dopo il successo sul campo del Genoa, lo scorso 7 ottobre, Olivier Giroud e compagni sono andati al tappeto Juventus, Paris Saint-Germain, in Champions League, oltre a farsi rimontare avanti 2-0 contro il campioni d’Italia in carica, con i rossoneri che sono scivolati a meno sei dalla capolista Inter.

Ma a preoccupare è anche la sterilità offensiva: in pratica, se non butta dentro l’ex del Chelsea, in gol due volte contro il Napoli, il Diavolo non trova la via del gol. Difficile, molto difficile, andare lontano se si fa molta fatica a bucare la rete avversaria.

Ebbene, gennaio è alle porte e con esso la finestra invernale di calciomercato, occasione per la dirigenza rossonera per regalare a Stefano Pioli sia il difensore che desidera (“Un difensore a gennaio? Sto parlando col club, ci faremo trovare pronti“) sia un attaccante che in casa rossonera serve come il pane.

Calciomercato, Milan e Manchester United su Gabigol

Il Diavolo ha le polveri bagnate: solo Giroud sta rendendo onore alla propria fama di goleador (fin qui sono 6 i centri in Serie A per l’ex Chelsea), tutti gli altri suoi compagni di reparto, infatti, per il momento non vedono la porta avversaria.

Un bel rompicapo per Pioli: è di tutta evidenza che con 37 primavere sul groppone il Nazionale transalpino non possa tirare la carretta per tutta una stagione lunga e complicata. Occorre un’altra bocca da fuoco in grado di garantire un fatturato di gol in linea con le ambizioni di un club blasonato come quello rossonero.

Milan Gabigol
L’ex Inter Gabigol nel mirino del Milan (Ansa) – calciomercatotv.it

Ebbene, secondo quanto riportato dal ‘The Mirror’, il Milan sarebbe in corsa, insieme al Manchester United, per l’ex Inter, nonché meteora del calcio italiano, Gabigol che è rinato in Patria, il Brasile, dopo la deludente esperienza in maglia nerazzurra.

D’altra parte, Chukwueze sta ampiamente deludendo le aspettative mentre Romero non dà garanzie. Dunque, il Milan non ha alternative al ritorno sul mercato e per rinforzare la batteria d’attaccanti avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Flamengo sulle cui tracce, però, come detto, c’è anche il Manchester United.

Con una valutazione per la cessione a titolo definitivo di 25 milioni di euro, i Red Devils punterebbero al prestito o allo scambio con Antony. Si profila, quindi, un duello ‘diabolico’: chi la spunterà tra i ‘Diavoli rossi’ e il ‘Diavolo rossonero’?

Impostazioni privacy