La Juventus ha deciso: ritorna in bianconero a giugno

Un giovane cresciuto nel settore giovanile della Juventus sta facendo faville in prestito, l’anno prossimo tornerà per fare il titolare

La Juventus ha optato per un cambiamento radicale dopo le ultime annate vissute e che potremmo definire come particolari. Una strategia che sta mostrando buoni risultati consiste in particolare sul puntare su alcuni dei migliori prospetti cresciuti nel proprio settore giovanile, per potere fare in modo da trasformarli in elementi importanti per la prima squadra.

Juventus, Soulé top col Frosinone per essere titolare l'anno prossimo
Massimiliano Allegri (Foto Ansa) Calciomercatotv.it

È questo il caso dei vari Miretti, Iling-Junior, Yildiz e Huijsen, oltre che di Fagioli prima che quest’ultimo venisse fermato dal Giudice Sportivo fino a maggio 2024 per la vicenda scommesse che lo ha coinvolto. Soprattutto i primi due stanno facendo le fortune della Juventus.

Miretti è un titolare ormai fisso per Allegri mentre Iling-Junior, pur avendo visto un minutaggio molto basso in questa stagione, ha comunque mostrato dei buonissimi colpi e fa parte con continuità dell’elenco dei convocati.

Juventus, un prodotto del vivaio tornerà per essere titolare

C’è un giovane in particolare che la Juventus ha ceduto in prestito riponendo molta fiducia nel suo percorso di crescita. Le cose stanno andando veramente bene, con un andamento che parla di un gol ogni 1,8 partite.

Continuando di questo passo questo ragazzo potrà realisticamente ambire ad un posto da titolare nella Juventus che verrà. Si tratta di Matias Soulé, che a 20 anni con la maglia del Frosinone ha trovato un percorso ideale per potere migliorare tra i professionisti.

Diventare un elemento imprescindibile per la propria squadra a quella età non è da tutti, ma Soulé sta riuscendo a lasciare una impronta al punto da diventare fondamentale negli schemi di mister Di Francesco.

E di tutto quanto il giovane centrocampista offensivo sta riuscendo a fare sono tutti felici. Soulé può giocare come ala destra, come trequartista e come seconda punta.

Matias Soulè torna alla Juve
Matias Soulè torna alla Juve (LaPresse) – Calciomercatotv.it

E la Juventus come prima cosa dovrà pensare al prolungamento del contratto, con Soulé che è attualmente in scadenza con i bianconeri a giugno 2026. Meglio però mostrargli un attestato di fiducia sin da subito, una volta che il bravissimo fantasista Albiceleste tornerà alla base.

Attualmente il valore di mercato di Soulé è di 8 milioni di euro ma entro breve questa stima non potrà fare altro che raddoppiare, come minimo. E ci sono tutti i crismi per assistere ad un percorso a lunghissima scadenza da vivere con la Juve, come capitato a loro tempo ad altri uomini diventati un pezzo di storia del club, come Del Piero e Marchisio.

Impostazioni privacy