Juve, è fatta: arriva la firma

Alla Juve sono tutti soddisfatti per l’ottimo momento di forma e di classifica, è il momento ideale per il rinnovo di un bravissimo elemento

La Juve è in piena lotta scudetto e non tutti ad inizio stagione annoveravano i bianconeri tra il lotto di squadre in competizione tra loro per assicurarsi il titolo tricolore 2023/2024.

Daniele Rugani e la Juventus vicinissimi al rinnovo, cifre e durata
Juventus Cagliari (Foto Ansa) – Calciomercatotv.it

La banda allenata da Massimiliano Allegri continua ad esprimersi badando soprattutto a mantenere inviolata la propria porta, come attestano le sole sette reti subite in dodici giornate di campionato. E di queste ben sei risalgono al solo mese di settembre.

Dopo la sconfitta cocentissima subita per 4-2 in casa del Sassuolo in casa Juve è scattata una presa di coscienza, frutto anche dell’impiego di elementi presenti da anni in rosa. E che stanno offrendo un ottimo contributo alla causa juventina. In questo senso c’è un nome più di tutti che è balzato all’onore delle cronache.

Juve, riconferma a furor di popolo per un elemento “storico”

Sono in diversi ad inquadrare la positiva inversione di rotta della Juve con la maggiore fiducia concessa da Allegri ad un vero e proprio “soldatino”, uno che ha fatto spesso panchina dal 2015 ad oggi quando ha militato in maglia bianconera.

Daniele Rugani e la Juventus vicinissimi al rinnovo, cifre e durata
Daniele Rugani (Foto Ansa) – Calciomercatotv.it

Si tratta di Daniele Rugani, che per molte stagioni è stato sempre considerato come una riserva. Eppure parliamo di un elemento che ha superato le 100 presenze in Serie A con la Juventus. Dal Lecce in poi, Rugani ha trovato un minutaggio via via crescente e le sue prestazioni hanno denotato sicurezza e personalità.

La ciliegina sulla torta è stato il gol del 2-1 decisivo per la recente vittoria contro il Cagliari (tra l’altro sua ex squadra). Con un contratto in scadenza a giugno del 2024 ora la dirigenza del sodalizio torinese si è resa conto che perdere il 29enne Rugani sarebbe un vero peccato. Il suo valore di mercato è già aumentato.

I numeri del nuovo contratto

Ma c’è anche la riconoscenza in ballo, che la Juventus sente di avere nei confronti di un calciatore che non ha mai fatto polemiche e che ha sempre dato tutto con professionalità. Lo staff che cura gli interessi di Rugani è già in contatto con la Juve.

Daniele Rugani e la Juventus vicinissimi al rinnovo, cifre e durata
Daniele Rugani (Foto Ansa) – Calciomercatotv.it

Le cifre e la durata dell’eventuale – ed alquanto probabile – nuovo accordo non sono nette ma dovrebbero attestarsi su una cifra inferiore ai tre milioni e mezzo a stagione attualmente percepiti dal centrale di Lucca.

Per quanto riguarda la nuova scadenza si pensa almeno ad un triennale. E c’è da dire che, nonostante la scadenza fissata al prossimo giugno, le parti non hanno fretta di chiudere il discorso, perché la volontà di proseguire il rapporto insieme è reciproca.

Impostazioni privacy