Calciomercato: colpo dal Bayern Monaco, lo ha preso una big

Secondo le ultime notizie di mercato, il grande colpo della finestra di riparazione di gennaio potrebbe arrivare dal Bayern Monaco.

Mercato: colpo dal Bayern Monaco a gennaio

Marc Roca potrebbe essere il colpo a sorpresa di gennaio. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Spagna, il Barcellona sarebbe intenzionato a chiudere l’affare con il Bayern Monaco durante il calciomercato invernale. 

Come riportato da TZ, il club catalano starebbe seguendo da tempo Marc Roca, calciatore che era stato ad un passo dal vestire la maglia dei blaugrana già durante la sua esperienza all’ Espanyol.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Bayern
Calciomercato Bayern

Mercato Barcellona: Marc Roca è una priorità

I catalani starebbero cercando sul mercato un centrocampista di contenimento per dare equilibrio alla linea mediana di Xavi Hernández. Secondo il quotidiano TZ, Marc Roca già in estate era stato ad un passo dal club spagnolo durante il calciomercato estivo salvo poi restare in Bundesliga per imparare Joshua Kimmich tutti i segreti del ruolo.

A gennaio il club catalano potrebbe tornare alla carica per avere Marc Roca, che è considerato il centrocampista ideale per rinforzare la squadra spagnola.  I culé questa volta sperano di riuscire a convincere il calciatore che in Liga diventerebbe fin da subito il sostituto ideale di Sergi Busquets.

Barcellona: il prezzo di Marc Roca

Ma quanto costa Marc Roca? Molto dipenderà anche dalla richiesta economica del Bayern Monaco per lo spagnolo. Il centrocampista, pur non trovando molto spazio in Germania, è considerato un prospetto di valore. Con l’addio a gennaio possibile di Tolisso, i bavaresi potrebbero ritrovarsi senza sostituti in mezzo al campo. La squadra campione di Germania, infatti, non vorrebbe ripetere l’errore fatto con Renato Sanches, ceduto al Lille prima della sua esplosione. Per tale motivo, per convincere i tedeschi a cedere Roca a gennaio, potrebbe servire un’offerta superiore ai 20 milioni di euro. 

LEGGI Milan: contatti per Acerbi a gennaio, ipotesi scambio – ESCLUSIVA

Roca
Roca

 

Impostazioni privacy