Atalanta boom, Gasperini saluta il colpo di gennaio: 20 milioni, è fatta!

Pausa di campionato ed è già calciomercato: gran colpo dell’Atalanta che sta per ufficializzare il suo colpo di mercato, costato 20 milioni

Gasperini allenatore Atalanta
Gian Piero Gasperini (Ansa Foto)

Il campionato va in letargo per due settimane, le squadre di Serie A si godono le feste natalizie ma nell’ombra c’è chi non dorme mai, che ragiona già sulla squadra da rinforzare con l’inizio del mercato di riparazione. Sono i direttori sportivi, che lavorano senza sosta su trattative già aperte nei mesi scorsi e che adesso vanno soltanto definite. La Fiorentina ad esempio ha già chiuso il super colpo Ikoné dal Lille, un acquisto che potrebbe proiettare i viola addirittura in zona Champions.

Ma le altre non stanno a guardare e, mentre il Napoli accelera per il difensore centrale, l‘Atalanta piazza un tassello che era già in naftalina da qualche mese, in attesa che si riaprisse la sessione per poterselo portare finalmente a casa. Si tratta di Jeremie Boga del Sassuolo, che potrebbe aprire l’anno nuovo già con la nuova maglia indosso.

LEGGI ANCHE >>> Attenta Juve, Conte mette nel mirino un tuo ‘Big’

Atalanta, è Boga il colpo di mercato: al Sassuolo 20 milioni, si chiude!

Jeremie Boga Sassuolo Atalanta
Jeremie Boga (Ansa Foto)

Jeremie Boga e l’Atalanta flirtano già da diversi mesi. L’esterno neroverde era in scadenza 2022 ma ha prolungato di un anno il contratto, eppure il rapporto con il Sassuolo non è mai più decollato del tutto e quindi ci si aspettava che potesse cambiare aria, magari la prossima estate. Invece l’Atalanta sta accelerando ed è pronto a portarselo a casa già per la sessione di gennaio. Anzi, non è da escludere che Gasperini non possa averlo a disposizione già dalla prossima giornata di campionato, prevista per il 6 gennaio.

Affare importante, che porterà nelle casse del Sassuolo una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Soldi che potrebbero essere reinvestiti per rinforzare la squadra di Dionisi, che ora ha sicuramente bisogno di qualche rinforzo lì davanti visti anche i problemi annosi di Djuricic, in scadenza 2022, fermatosi per un problema muscolare (diplomatico?) due mesi fa e per ora mai rientrato neppure fra i convocati.

 

 

Impostazioni privacy