Juventus, colpo di scena de Ligt: spunta una ‘clausola’

Il futuro di Matthijs de Ligt continua a tenere banco in casa Juventus. E spunta una nuova ‘clausola’.

de Ligt
Le ultime notizie sul futuro de Ligt © Ansa

La Juventus e Matthijs de Ligt potrebbero dirsi addio al termine della stagione. Nonostante i continui apprezzamenti di Massimiliano Allegri, l’olandese sembra essere sempre più lontano dal club bianconero anche per la situazione economica della Vecchia Signora.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Juve: stanno vendendo De Ligt, va in un’altra big

Una sua cessione, infatti, consentirebbe al club torinese di poter risanare le casse ed effettuare diversi acquisti per dare al tecnico livornese una rosa competitiva in tutti i reparti.

Il Barcellona sulle tracce de Ligt

de Ligt
Il Barcellona sulle tracce di de Ligt © Ansa

Sono diverse le squadre sulle tracce di de Ligt, ma in pole position ormai da diverso tempo c’è il Barcellona. Il club catalano, dopo il tentativo non andato a buon fine per ragioni economiche nel 2019, potrebbe in estate provare un secondo assalto per assicurarsi il difensore della Juventus.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Juventus, un ‘big’ saluta: pronta un’offerta da 60 milioni

Nelle prossime settimane ci potrebbero essere i primi contatti tra i club per capire la fattibilità (anche economica) di questa operazione.

La ‘clausola’ in favore del Barcellona

Operazione che potrebbe essere favorita dalla presenza di una clausola in favore del club catalano. Secondo quanto riferito da Sport, Mino Raiola avrebbe un accordo con la Juventus di far partire il giocatore per 75 milioni di euro in caso di offerta del Barcellona.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato, colpo Ferran Torres per il Barcellona: le cifre dell&#8217;operazione

Si tratta della stessa cifra spesa dalla Juventus per acquistarlo dall’Ajax e inferiore ai 120 milioni di clausola rescissoria. Un aiuto sicuramente importante per la dirigenza catalana in un momento economico mondiale non sicuramente facile.

La Juventus valuta le alternative a de Ligt: idea Romagnoli

In casa Juventus sono già in corso i ragionamenti sul sostituto di de Ligt. I nomi sul taccuino di Cherubini sono diversi e tra di loro c’è anche quello di Alessio Romagnoli. Il centrale non ha ancora accettato la proposta di rinnovo del Milan e potrebbe nei prossimi mesi decidere di trasferirsi a parametro zero in bianconero.

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli nel mirino della Juventus per il dopo de Ligt © Ansa
Impostazioni privacy