Roma, Tiago Pinto accelera per il campione: offerti 30 milioni

La Roma in pressing per un centrocampista. Tiago Pinto ha offerto 30 milioni per strappare il sì del club proprietario del cartellino.

Tiago Pinto
Tiago Pinto al lavoro per portare un centrocampista alla Roma © Ansa

Dopo i vari tentativi non riusciti in estate, Tiago Pinto spera in questa sessione invernale di regalare un centrocampista a Mourinho e ai tifosi della Roma. I nomi sul taccuino del dirigente giallorosso sono diversi, ma la situazione economica mondiale (anche per la pandemia ndr) non consente di sborsare cifre importanti.

LEGGI ANCHE <<< Andrea Pirlo ritorna in panchina, contatti in corso con un club

Per questo motivo a Trigoria sono in corso tutti i ragionamenti del caso per trovare il nome giusto ad un prezzo non elevato.

Roma, obiettivo Bruno Guimaraes

Bruno Guimaraes
Bruno Guimaraes obiettivo di calciomercato della Roma © Ansa

Secondo i media internazionali il nome in cima alla lista di Tiago Pinto è quello di Bruno Guimaraes. Il brasiliano dell’Olympique Lione piace molto a Trigoria, ma non sarà semplice riuscire a portare a termine la trattativa.

LEGGI ANCHE <<< Inter, si chiude a gennaio: lo ha chiesto Inzaghi

Stando a quanto scritto da Globo Esporte, la Roma ha messo sul piatto una proposta da 30 milioni di euro. Una cifra considerata, almeno per il momento, insufficiente visto che la squadra transalpina ne chiede 15 in più per dare il via libera alla cessione del giocatore.

Le alternative

Guimaraes non è l’unico nome sulla lista di Tiago Pinto per il mercato della Roma. Sono anche altri i profili seguiti dal dirigente giallorosso e già nei prossimi giorni i contatti potrebbero entrare nel vivo per consentire a Mourinho di avere a disposizione nel più breve tempo possibile il centrocampista richiesto.

LEGGI ANCHE <<< Napoli, il post Manolas arriva da Roma: c’è l’ok di Spalletti

Si tratta di un rinforzo fondamentale soprattutto in vista di marzo quando i giallorossi ritorneranno ad essere impegnati in Conference League.

Villar e Diawara portano il centrocampista?

Il colpo Guimaraes potrebbe essere finanziato dalle cessioni di Villar e Diawara. Se per il secondo la destinazione sembra essere quella di Cagliari, per il primo nelle ultime ore sono ritornate con insistenza le voci di un possibile trasferimento all’Atletico Madrid.

Diawara
Diawara sempre più vicino a lasciare la Roma © Ansa
Impostazioni privacy