Juventus: l’Inter piomba su un big. Follie per strapparlo ai bianconeri

Bomba di mercato nella mattinata. Gli animi si fanno a dir poco roventi, come sempre accade quando in campo ci sono Inter e Juventus. I neroazzurri pronti a sborsare cifre astronomiche per portare un big a Milano.

Mercato Inter: Marotta e i suoi alla ricerca di un attaccante

Guardando i numeri dell’Inter, 49 reti segnate con una media gol di oltre due reti e mezzo a partita, sembrerebbe che l’attacco meneghino non debba essere rinforzato ulteriormente. La società neroazzurra non è tuttavia dello stesso avviso. L’Inter è sulle tracce di un big di Serie A, con l’di strapparlo alla Juventus nel prossimo calciomercato.

Un vero e proprio derby di mercato quello che sta andando in scena nelle ultime ore. Le reali intenzioni dietro all’interessamento dell’Inter però potrebbero essere altre. Oltre a rinforzare il proprio reparto offensivo, i meneghini starebbero tentando di indebolire ulteriormente i bianconeri, ponendo un altro ostacolo alla rincorsa della Juventus.

Dybala Juventus
Paulo Dybala (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI: Inter, si chiude a gennaio: lo ha chiesto Inzaghi

Juventus: perdere Dybala ora è un rischio concreto

Marotta Inter
Beppe Marotta, a.d. Inter (Getty Images)

In casa Juve la preoccupazione è tanta. Il rinnovo di Dybala non si è ancora concluso e l’arrivo dell’Inter sulla scena può complicare ulteriormente le cose. Il rischio concreto è quello di perdere il gioiellino argentino a zero in estate. Scenario che sarebbe sportivamente tragico per i bianconeri, ancor di più in virtù del fatto che la prima scelta per l’attacco sembra ora più lontana.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, un ‘big’ saluta: pronta un’offerta da 60 milioni

Inter: tutto su Scamacca, il rilancio per beffare la Juventus

L’Inter è decisa a soffiare Scamacca alla Juventus nella prossima finestra di mercato. Valuta il giocatore intorno ai 45 milioni, cifra superiore ai 35 offerti dai bianconeri, ed è pronta a mettere in campo contropartite tecniche per raggiungere quella quota. Pinamonti piace tanto al Sassuolo, la punta attualmente in forza all’Empoli viene valutata da Marotta circa 20 milioni. L’altra carta da giocare, in alternativa, sarebbe Pirola, difensore già corteggiato dai neroverdi in passato.

L’offerta sembra allettare maggiormente l’a.d. Carnevali che considera Scamacca un vero big di Serie A, a maggior ragione ora che sembra rientrare nei piani di Mancini in vista del Mondiale in Quatar. Inter in pole dunque, non resta che attendere la contromossa della Juventus a scaldare ulteriormente questo derby di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI: Juventus, colpo di scena Pogba: l’indiscrezione arriva dalla Spagna

Scamacca Sassuolo
Gianluca Scamacca (Getty Images)
Impostazioni privacy