Milan, sfuma un obiettivo: va in Premier League

Calciomercato Milan, si complica la strada per un obiettivo. Una squadra di Premier League potrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni.

Stefano Pioli
Stefano Pioli vede allontanarsi un obiettivo in difesa © Ansa

Si allontana l’arrivo di Sven Botman al Milan. Il club rossonero era molto interessato al centrale in uscita dal Lille, ma nelle ultime ore si è inserito un club inglese e già nei prossimi giorni ci potrebbe essere la fumata bianca.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Milan, pronto l’addio: Pioli preferisce un altro

Maldini proverà a rilanciare per assicurarsi il difensore classe 2000, ma la strada ora è in salita e non è da escludere un cambio di strategia.

Milan, addio Botman: Newcastle in vantaggio

Sven Botman
Sven Botman al Newcastle? © Ansa

Tra il Milan e Sven Botman c’è l’ostacolo Newcastle. Il club inglese, almeno secondo le ultime indiscrezioni del Daily Mail, si è inserito con forza nella corsa al centrale del Lille ed ha superato il Milan.

LEGGI ANCHE <<< Milan, nome nuovo per la difesa: trattativa in corso

La squadra britannica sarebbe intenzionata a mettere sul piatto già nelle prossime ore una proposta da 35 milioni di euro. Cifra sicuramente importante e non facile da raggiungere dai rossoneri e per questo motivo in via Aldo Rossi si ragiona anche su altre piste.

Le alternative del Milan

Il Milan è pronto a valutare le alternative e sul taccuino del duo formato da Maldini e Massara ci sono sempre Diallo e Diop. Il primo è in uscita dal PSG, ma resta da capire l’intenzione del club francese di lasciarlo a partire in prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Milan, il difensore arriva dalla Premier?

Più semplice, invece, la strada per il secondo. Il West Ham, infatti, ha aperto alla cessione a titolo temporaneo e sono in corso tutte le riflessioni prima della fumata bianca.

Rossoneri attivi anche sui rinnovi

Non solo acquisti, in casa Milan si ragiona anche sui rinnovi. Le priorità si chiamano Romagnoli e Kessié, ma le ultime notizie non sono sicuramente positive. Entrambi, infatti, non hanno dato risposta alle proposte arrivate e il prolungamento sembra essere più lontano.

LEGGI ANCHE <<< Milan: contatti per Acerbi a gennaio, ipotesi scambio – ESCLUSIVA

Maldini proverà fino all’ultimo per avere un sì. In caso contrario, come successo lo scorso anno per Donnarumma, i rossoneri si muoveranno per trovare i sostituti.

Kessie e Romagnoli
Kessié e Romagnoli in scadenza con il Milan © Ansa
Impostazioni privacy