Calciomercato-Juve: dalla Spagna il sostituto di Morata

Calciomercato-Juve: i bianconeri cercano un sostituto di Morata. Dalla Spagna arriva la notizia che in lizza c’è anche Maxi Gómez.

Alvaro Morata: parte o resta l’attaccante della Juve?

La telenovela innescata dai media spagnoli che ha investito Morata e la Juve non si chiuderà prima dell’ultimo giorno di calciomercato. Le voci si rincorrono ogni giorno, e anche i diretti interessati sembrano essersi fatti prendere la mano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

 

morata calciomercato-juve spagna valencia
Morata (Getty Images)

Morata sarebbe effettivamente interessato a partire per Barcellona. Si trova bene a Torino, ma la chiamata che giunge dalla madrepatria è allettante. Il suono flebile del richiamo si amplifica a dismisura trattandosi del Barcellona. Solo Morata e Allegri potranno decidere come procedere da qui in avanti.

Calciomercato-Juve: tutti i candidati

I candidati per sostituire l’eventuale partenza di Morata sono numerosi.

Si parla di Sardar Azmoun, notizia ripresa anche da Sport Mediaset, che potrebbe partire dallo Zenit San Pietroburgo in direzione Torino. Un attaccante da scoprire in uno dei campionati Big 5, ma che nella sua campagna di Russia sta facendo molto bene. La valutazione attuale è un po’ alta, ma il feeling sembra ci sia.

Un nome più altisonante c’è anche. Domiciliato a Londra, Aubameyang potrebbe diventare l’opzione low cost dell’ultimo minuto. Il profilo e l’esperienza non mancano, ma convince meno la prospettiva futura che l’attaccante franco-gabonense può garantire. Stesso discorso vale per Depay, che da Barcellona potrebbe arrivare alla Juve in una sorta di scambio incrociato.

Infine ci sono due sogni nel cassetto: Icardi e Haaland. Più facile il primo, più complicato il secondo. Icardi è effettivamente un indiziato papabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato-Juve Juventus, scambio col Barça: c’è il sì dei giocatori

L’ultimo nome: Maxi Gómez dal Valencia alla Juve

Fichajes riporta un altro nome. Si tratta dell’attaccante centrale del Valencia, Maxi Gómez, che sta garantendo buone prestazioni nella Liga. Per il Valencia si tratterebbe di una seconda cessione importante nel giro di pochi giorni, tenendo conto dell’acquisto di Wass da parte dell’Atletico Madrid.

maxi gómez valencia calciomercato morata
Maxi Gómez con la maglia del Valencia (Getty Images)

Non sembra tuttavia un nome capace di scaldare i cuori dei supporter bianconeri. Maxi Gómes ha segnato 2 goal in 15 partite in Liga, e lo score non è certo al livello richiesto dalle parti della Continassa. Tuttavia, i suoi trascorsi anche al Celta Vigo lo rendono un profilo di un certo spessore. Si attendono notizie al riguardo, perché sulle sue tracce c’è anche la Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Juventus: affare Icardi, Wanda vuole che dorma alla Continassa, ecco il motivo

Impostazioni privacy