L’avventura con la maglia dei Gunners di Pierre Emerick Aubameyang sembra essere ai titoli di coda. Al calciatore gabonese, nel mese di dicembre, gli è stata levata la fascia da capitano, prima della partenza per la Coppa d’Africa (competizione alla quale non ha partecipato per problemi di salute).

Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza vero un altro campionato. Il mercato porterebbe Aubameyang lontano dall’Arsenal, e più in generale dalla Premier League.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Aubameyang_Arsenal
Aubameyang (Getty)

Mercato: Aubameyang tratta con il Siviglia

Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante gabonese fa gola a diversi club italiani e non: il centravanti dell’Arsenal è stato accostato in passato alla Serie A e, in particolare in questa finestra, alla Juventus… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra: la Spagna.

Il contratto che lega Aubameyang all’Arsenal scade il 30 giugno 2023 ma, vedendo ciò che è successo nei mesi precedenti, non è da scartare totalmente che il club inglese possa cederlo a costo zero, per risparmiare il costo oneroso dell’ingaggio del gabonese. E, per questo, Aubameyang sarebbe diventato un obiettivo di mercato del Siviglia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Ronaldo rompe con lo United, ecco dove giocherà

Aubameyang al Siviglia: beffata la Serie A

Aubameyang in questi ultimi giorni ha rassicurato tutti con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram sulle sue condizioni di salute dopo i problemi al cuore.

Secondo quanto riportato da Sky Sport Uk, molti club avrebbero chiesto informazioni all’Arsenal per capire le reali possibilità di acquisire l’attaccante del Gabon. La trattativa non è semplice, anche perchè il centravanti percepisce un stipendio da circa 15 milioni di euro a stagione.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Siviglia potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Aubameyang, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club andaluso.

Aubameyang_Arsenal
Aubameyang (Getty)