Man Utd, silurato Rangnick: pronto un big per la panchina

E’ rottura tra il Manchester United e Rangnick. Il club inglese starebbe valutando la possibilità di cambiare allenatore al termine della stagione. L’uscita della FA Cup del Manchester United ai rigori contro il Middlesbrough costerà la riconferma di Ralf Rangnick.

Esonero Rangnick, il tedesco via nel calciomercato estivo 2022?

È facile pensare che la sconfitta patita contro la squadra che milita in Championship sia stata mal digerita dalla dirigenza dei Red Devils, che dal tedesco si aspettava sicuramente di più. Quello che è certo è che l’ennesima partita deludente contro una formazione di seconda seria suona più che un campanello d’allarme… E l’esonero potrebbe essere vicino.

Il Manchester United potrebbe quindi esonerare Rangnick alla prossima sconfitta? Difficilmente, rumors più insistenti danno il tecnico tedesco via a fine stagione, anche in virtù del rapporto con Cristiano Ronaldo. Situazione da monitorare e, una potenziale eliminazione agli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid potrebbe essergli fatale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero Rangnick
Rangnick (Getty)

Esonero Rangnick: già deciso il sostituto

Possibile esonero per Rangnick. Le prossime partite in campionato e quelle successive negli ottavi della massima competizione europea potrebbero cambiare le sorti allenatore per dare una scossa alla squadra e cercare di centrare l’obiettivo minimo. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

La posizione del tedesco è traballante, come rivelato dal Daily Express. I dirigenti dei Red Devils sarebbero già a lavoro per il successore: secondo la stampa inglese il favorito è Erik Ten Hag, allenatore dell’Ajax.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, infortunio per Zapata: allarme in casa orobica

Rangnick via: Ten Hag al suo posto?

Alcuni club recentemente hanno contattato l’olandese tra cui Newcastle e Tottenham, prima che Magpies e Spurs mettessero sotto contratto Eddie Howe e Antonio Conte. Lo stesso Ten Hag vorrebbe allenare in un top club all’estero e sarebbe pronto per una nuova ed importante esperienza nella sua carriera. Non solo l’allenatore dell’Ajax, sullo sfondo c’è sempre Mauricio Pochettino, che sta vivendo una stagione da incubo a Parigi dopo l’eliminazione in Coppa di Francia per mano del Nizza ai rigori: i rapporti con alcuni big non sono decollati e, in caso di mancata conquista della Champions League, l’ex tecnico degli Spurs potrebbe decidere di cambiare aria a fine stagione. Tanto è vero, che lo United avrebbe chiesto ai giocatori in scadenza di contratto o dal futuro incerto (Pogba, Lingard, Bailly, lo stesso CR7) di aspettare la nomina del nuovo allenatore prima di prendere qualsiasi decisione.

Esonero Rangnick, CR7 resta allo United?
Rangnick_CR7 (Getty)
Impostazioni privacy