Barcellona, fuori un campione: la Serie A lo accoglie

Il Barcellona può spostare un campione verso la nostra Serie A. La rivoluzione estiva dei blaugrana coinvolge calciatori esperti che devono trovare una nuova sistemazione.

La Serie A attratta dal campione del Barcellona

Il nostro campionato è spesso alla ricerca delle grandi occasioni. Quelle che offre il Barcellona alla Serie A sono di buona scelta e qualità. Certo, costano forse un po’ troppo ma potrebbe valerne anche la pena, in fin dei conti.

Il club blaugrana sta facendo una sorta di rivoluzione in rosa che non risparmierà nessun reparto, chi non ha reso sarà messo alla porta senza troppi fronzoli, e qualche campione dovrà anche abbassare le pretese se vorrà giocare in un campionato al top. Soluzioni che possono così mettere di buon umore anche i club italiani alla ricerca di buoni elementi, senza spendere troppo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lazio, un campione via a parametro zero

Barcellona, per il campione si può trattare

Esulta Barcellona - Getty Images
Il Barcellona spinge un suo elemento in Serie A – Getty Images

Il Barcellona mette alla porta un campione in particolare: Memphis Depay, che in Serie A ha sempre dei buoni estimatori. L’olandese non ha entusiasmato nel suo cammino al Camp Nou, un po’ di discontinuità lo ha portato a diventare una seconda scelta, soprattutto con l’arrivo dei nuovi talenti lì davanti.

Ferran Torres pagato ben 55 milioni, poi l’arrivo di Traorè e l’esperto Aubameyang dall’Arsenal sul finire del mercato hanno messo l’olandese ora in condizioni davvero precarie, il suo spazio si sta riducendo sempre più. Xavi lo sa bene e non si opporrà di certo alla sua cessione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter, arriva un parametro zero importante

Serie A in fila per Depay

Memphis Depay può arrivare in Serie A, il Barcellona non farebbe problemi per un prezzo quasi al ribasso. Sembrano due le piste maggiormente accreditate per il trasferimento dell’olandese. La Juventus rimane sempre una scelta vigile, la squadra bianconera aggiungerebbe un elemento dal sicuro rendimento in rosa (sempre monitorando le situazioni di Morata e Dybala, in primis).

Il Napoli invece può inserirsi con decisione: perso Insigne e con Mertens che non rinnoverà probabilmente, Luciano Spalletti ha bisogno di calciatori importanti sulle corsie offensive.

Depay - Getty Images
Memphis Depay obiettivo di Napoli e Juventus – Getty Images
Impostazioni privacy