Juventus, lungo stop per il titolare: i tempi di recupero

Brutte notizie per la Juventus di Massimiliano Allegri. Un titolare deve fermarsi per un lungo periodo. Salta la Champions League.

Juventus, lungo stop per il centrocampista: le ultime

Lungo stop per il centrocampista della Juventus. Non arriva buone notizie dall’infermeria per Massimiliano Allegri, che deve fare i conti con una seconda perdita importante in un momento non assolutamente facile della stagione visti i diversi impegni.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, gli esami a cui si è sottoposto Denis Zakaria hanno confermato il problema muscolare alla coscia sinistra ed ora il giocatore dovrà restare fermo per almeno un mese. Non si tratta di una buona notizia considerando i diversi impegni in programma.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Denis Zakaria
I tempi di recupero di Zakaria dopo l’infortunio muscolare © Lapresse

Infortunio Zakaria, le partite che salterà lo svizzero

L’infortunio costringerà Zakaria a rimanere fermo almeno un mese ai box. Il centrocampista svizzero, quindi, non sarà a disposizione per la sfida di ritorno di Champions League contro il Villarreal. Ma salterà anche il primo round di Coppa Italia a Firenze oltre alle sfide contro Spezia, Salernitana e Sampdoria.

L’obiettivo è quello di essere a disposizione, almeno per la panchina, per la partita contro l’Inter subito dopo la sosta. Le possibilità di recuperarlo ci sono, ma, essendo un infortunio muscolare, attenzione alla decisione da parte di Allegri di non rischiarlo per evitare possibili ricadute.

Ultime Juventus, emergenza a centrocampo

L’infortunio di Zakaria complica un po’ i piani di Allegri e della Juventus. In quel ruolo, infatti, è out anche McKennie e il tecnico bianconero sarà costretto a delle scelte obbligate vista l’emergenza.

Molto probabilmente in questo mese Rabiot ritornerà a fare il centrale al fianco di uno tra Arthur e Locatelli visto che gli altri due sono ai box. Attenzione comunque alle carte Danilo, già utilizzato in passato, o Bernardeschi come interno di centrocampo in un 3-5-2. Le scelte saranno fatte anche in base all’avversario, ma lo stop di Zakaria complica un po’ i piani di Allegri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, firma con la Juventus: l’annuncio sui social

Zakaria
Con l’infortunio di Zakaria emergenza a centrocampo in casa Juve © Lapresse
Impostazioni privacy