Verona-Napoli, striscione shock: la condanna è unanime

Verona-Napoli rimarrà nella storia per colpa dell’ennesimo striscione, che nulla ha a che fare con il mondo del calcio. Le reazioni da tutto l’ambiente e non del mondo dello sport.

Verona-Napoli, lo striscione che fa discutere

La partita tra Verona e Napoli è terminata ma non mancano chiaramente le polemiche per quanto visto. E sta diventando rapidamente un caso quanto accaduto al Bentegodi, ancora una volta sono state delle becere manifestazioni che nulla hanno a che fare col tifo a diventare protagoniste.

L’ennesimo striscione inutile colpisce Verona-Napoli e in generale la Serie A, un torneo che spesso mostra il lato peggiore. Tutto questo accade in un momento dove – francamente – serve solo appellarsi alla pace e non alimentare odio e fazioni.

Verona-Napoli in campo - foto LaPresse
Verona-Napoli 1-2, in campo Osimhen “risponde” allo striscione con una doppietta – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Lo striscione razzista al Bentegodi

Tutte le testate riportano così quanto accaduto nello stadio veneto. Verona-Napoli entra nella polemica per lo striscione della curva sud scaligera che ha scritto le coordinate della città campana, ed accanto le bandiere di Russia e Ucraina. Ovvero, un “suggerimento” per bombardare Napoli, come riportato anche da Repubblica.

Lo sdegno sta montando sia sul web che sull’opinione pubblica, stavolta il gesto della curva scaligera sembra aver oltrepassato ogni limite di buon gusto e di decenza. Le reazioni dal mondo del calcio, nonché dei personaggi pubblici, stanno arrivando e tutte con un filo comune.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un calciatore della Fiorentina giocherà nella Liga

I commenti a quanto accaduto

La Lega di Serie A, tramite l’ad Luigi De Siervo, ha condannato lo striscione di Verona-Napoli, esprimendo la totale condanna contro quanto visto stamattina (lo striscione è stato appeso nella notte). Lo stesso De Siervio ha invece applaudito la scelta della società scaligera di dissociarsi completamente dal gesto scellerato della curva sud.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Milan guarda in Francia per rinforzarsi a costo zero

Tutto questo, per altro, stride anche con quanto fatto dalla stessa Hellas Verona, che oggi allo stadio raccoglieva generi alimentari da spedire proprio in Ucraina. Tra i commenti più segnalati sui social, anche quello dello scritto Maurizio De Giovanni che ha definito il gesto della curva sud come un esempio di “imbecillità (sub) umana”.

Simeone e Lobotka - foto LaPresse
In campo è stata gara vera, quì Simeone e Lobotka in contrasto – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy