Calciomercato, affare Roma-Juve: lo ha deciso Mourinho

La Roma e la Juve sono pronte a definire un affare nel prossimo calciomercato. Oltre a quelli che possono essere definiti come i “soliti noti”, c’è un nome a sorpresa che cambierà aria.

Roma e Juve, affare nel calciomercato

Le sinergie tra club cominciano a delinearsi. Mancano otto partite al termine del campionato e cominciano già a delinearsi strategie e opzioni per il prossimo futuro. Le alchimie tattiche, poi, portano i tecnici a valutare le loro rose e a mettere da parte anche chi sembra necessario… per la gioia di chi accoglierà quanti sono stati esclusi.

La regola del calciomercato tocca la Juve e la Roma, Josè Mourinho ha praticamente delineato quale potrebbe essere il futuro di un calciatore che è reduce dalla delusione azzurra.

Cristante e Rabiot -foto LaPresse
Adrien Rabiot e Bryan Cristante, elementi spesso discussi nei loro club – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco su chi ha deciso Mourinho

Le due società stanno imbastendo una trattativa piuttosto particolare. O almeno ci provano, stando anche a quanto scritto dall’opinionista di 90° minuto Marco Conterio su Tmw. Non è solo Nicolò Zaniolo a scaldare Roma e Juve sul calciomercato, anche se il profilo del trequartista ad appassionare un po’ tutti i tifosi.

Mourinho starebbe avallando un altro tipo di cessione, ai giallorossi potrebbe portare un piccolo tesoretto di 15 milioni di euro e al calciatore un altro tipo di motivazioni. Il calciomercato registra un interesse della Juve per Bryan Cristante, centrocampista della Roma, che non sembra così stabile in giallorosso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un obiettivo di entrambi i team sembra sfumare

Juve – Cristante, affare per tutti

Questa trattativa può essere particolare, Cristante dalla Juve alla Roma è sicuramente un colpo inaspettato nel calciomercato. Mourinho probabilmente ha capito di poter fare a meno di lui, vuole altri tipi di centrocampisti ma ne apprezza comunque la professionalità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juventus saluta Dybala, ha scelto un top club

Allegri su questo è d’accordo, Cristante è un elemento che non lesina l’impegno e sarebbe l’ideale per i bianconeri. Calciatore polivalente a centrocampo, può essere adattato anche in difesa e aumenterebbe la quota italiana della Juve: motivi validi che possono portare a un cambio di casacca.

Cristante foto LaPresse
Calciomercato Juventus, Bryan Cristante della Roma diventa un obiettivo importante – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy