Calciomercato Milan, addio al big: lo prende Guardiola

Il Milan durante il calciomercato estivo potrebbe perdere un suo big. Il giocatore è finito nel mirino del Manchester City di Guardiola.

Calciomercato, attento Milan: il City mette nel mirino un tuo big

Il calciomercato estivo del Milan deve ancora entrare nel vivo, ma un big è già finito nel mirino del Manchester City. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, la squadra di Guardiola proverà nei prossimi mesi a convincere i rossoneri e lo stesso diretto interessato a firmare con il club inglese.

Citizens, quindi, proveranno nel giro di qualche settimana a strappare il sì di Rafael Leao, vero obiettivo di Pep Guardiola per rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Rafael Leao
Rafael Leao è finito nel mirino del Manchester City: le ultime © Lapresse

Rafael Leao al City: la proposta del club inglese

Per convincere sia il Milan che Rafael Leao, il Manchester City è pronta a mettere sul piatto un’offerta di calciomercato importante. Fino a questo momento ci sono contatti solamente con Jorge Mendes, ma in futuro potrebbero entrare nel vivo anche i discorsi con i rossoneri per valutare la fattibilità di questa operazione.

Il Milan, al momento, chiede almeno 70 milioni di euro per far partire il proprio giocatore, ma non si esclude che con una volontà diversa del giocatore i rossoneri possano abbassare le proprie pretese e consentire a Leao di raggiungere Guardiola in Inghilterra.

Ultime Milan, la proposta di rinnovo a Leao

Il Milan, però, spera di trattenere Leao e per chiudere tutte le voci di calciomercato è pronto a mettere sul piatto un rinnovo fino al 2026 con un ingaggio di 4,5 milioni di euro a stagione.

L’ultima parola spetterà al giocatore che, in caso di un no alla proposta presentata dai rossoneri, quasi certamente partirà e a questo punto il Manchester City è la squadra in pole position. Ma molto dipenderà dalle prossime settimane e dalla volontà di Leao in vista delle prossime stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: arriva dalla Serie B, sgarbo al Milan e colpo in attacco

Rafael Leao
Il Milan propone a Leao il rinnovo del contratto © Lapresse
Impostazioni privacy