Milan, scaricato da Inverstcorp: addio già deciso

Il pesante 3-0 contro l’Inter non è passato inosservato e la posizione di Stefano Pioli comincia a scricchiolare: non sono piaciute ai vertici societari alcune mosse dell’allenatore rossonero che dopo aver mancato l’accesso alla finale di Coppa Italia rischia di farsi scivolare dalle mani un altro obiettivo stagionale.

Pioli sotto accusa: futuro in bilico?

Stefano Pioli è finito nel mirino della critica dopo gli ultimi risultati e con il serio rischio di terminare la stagione con zero titoli.

In ogni caso, prosegue molto spedita la trattativa tra Elliott e Investcorp per la cessione del Milan. Le parti continuano a trattare con la speranza di poter arrivare alla classica fumata bianca.

Per provare a cambiare passo, però, la prossima stagione Inverstcorp potrebbe dare il benservito a Pioli e affidarsi, ad un sostituto di spessore la prossima stagione. L’annuncio di questo cambio in panchina potrebbe arrivare nelle prossime settimane, a margine di una mancata conquista dello Scudetto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pioli a rischio esonero a fine stagione in caso di mancato Scudetto
Pioli a rischio esonero a fine stagione in caso di mancato Scudetto (LaPresse)

Investcorp conferma Maldini e scarica Pioli?

La Gazzetta dello Sport racconta che una volta completata l’acquisizione del Milan, Investcorp ha già in programma due incontri molto importanti: Nyon per presentare il suo progetto all’UEFA e con l’Inter per parlare del nuovo stadio di Milano.

E il futuro dei dirigenti e dell’allenatore? Paolo Maldini, con contratto da direttore sportivo in scadenza il prossimo 30 giugno, viaggia verso la conferma e quindi, il fondo del Bahrain non ha intenzione di privarsene. Il futuro in rossonero dipenderà dai prossimi risultati e, con la conquista dello Scudetto, Pioli potrebbe evitare l’esonero dal Milan.

LEGGI ANCHE >>> Milan: problemi al ginocchio, Pioli perde un altro big

Ultime Milan, senza Scudetto cambiano i piani

La situazione per il Milan rischia di farsi traballante. In particolar modo, i recenti risultati negativi spingono i tifosi a chiedere spesso la testa dell’allenatore. L’eventuale separazione tra il Diavolo e il tecnico del Milan è fortemente legata agli ultimi risultati e al mancato approdo in finale di Coppa Italia. 

Maldini potrebbe comunicare a Pioli l'addio a fine stagione
Maldini potrebbe comunicare a Pioli l’addio a fine stagione (LaPresse)
Impostazioni privacy