Calciomercato Milan, ora è fatta: lo ha scelto Pioli

Il Milan nel calciomercato sta accontentando Stefano Pioli, che ha richiesto da tempo un elemento offensivo. Se ci sarà lo scudetto tra qualche settimana, potrebbe esser questo considerato quasi come il primo regalo per il tricolore.

Pioli accontentato: Milan si rinforza

Mancano poche giornate al termine del campionato e le attenzioni rossonere sono concentrate su un obiettivo che manca da ben 11 stagioni. Lo scudetto sembra vicino al Milan, Stefano Pioli non si lascia distrarre dal calciomercato.

L’attenzione del tecnico è raddoppiata. Con un occhio guarda i progressi dei suoi calciatori, con l’altro segue con oculatezza cosa stanno facendo i dirigenti. Ed ha capito come il Milan avrà prossimamente un grande attaccante a sua disposizione, una sorta di regalo per lo scudetto.

Italia-Belgio foto Ansa
In Italia-Belgio c’erano anche osservatori attenti per il mercato del Milan – calciomercatotv.it – foto Ansa

Calciomercato, i rossoneri lo prendono

Erano due le opzioni maggiori per quanto riguarda il settore offensivo del Milan. Una sorta di corsa per un posto al sole in rossonero, ben sapendo come sarebbe stato un sicuro titolare. Secondo Tuttosport, la corsa si è risolta in favore di un calciatore italiano.

Il Milan nel calciomercato darà a Pioli l’esterno Berardi e non Mahrez. Secondo il giornale italiano, la pista sul calciatore del City si è raffreddata, in casa rossonera non sembrano più convinti di questa operazione. Meglio, così, puntare su un calciatore che già conosce i dettami del nostro torneo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma prende un difensore per Mourinho

Berardi-Milan, ritorno di fiamma

Il colpo Berardi stuzzica il Milan di Pioli, il Sassuolo se ne priverà nel calciomercato. Il capitano degli emiliani è da sempre una bandiera, in neroverde ha vissuto stagioni esaltanti, dalla promozione alla salvezza del 2014, passando per la qualificazione in Europa League.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dall’altra parte dei Navigli, la cessione più dura

Dopo aver vinto gli Europei è rimasto, ma in cuor suo ha ora bisogno di altre motivazioni. Pioli dovrà ricaricarlo, dopo l’eliminazione dell’Italia contro la Macedonia del Nord ha perso un po’ di fiducia. In rossonero potrebbe ritrovare senza dubbio stimoli e colpi come quelli mostrati tempo fa.

Berardi basito foto Ansa
Mimmo Berardi mossa di calciomercato per il Milan di Pioli – calciomercatotv.it – foto Ansa