Fiorentina, parla Commisso: ha deciso cosa farà con Italiano

La Fiorentina ha ora la posizione di Rocco Commisso su mister Vincenzo Italiano. Una dichiarazione netta quella del presidente italo-americano, che per la prima volta approderà nelle coppe europee dopo il settimo posto conquistato a discapito dell’Atalanta.

Fiorentina, le parole di Commisso

Rocco Commisso, come sempre, non è un presidente che bada per il sottile. Il microfono è un’arma a doppio taglio, il patron italo-americano spesso in passato si è occupato della questione stadio. Il “Franchi” non piace proprio al presidente della Fiorentina, nel corso degli anni lo ha definito obsoleto e – addirittura – lo scorso anno si presentò come ospite a 90° minuto mostrando un pezzo di intonaco caduto dalla struttura.

Fatto il “Viola Park”, da concludere al più presto, c’è la questione sportiva che incombe. Tutti in casa viola aspettavano le parole di Rocco Commisso sul futuro di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, dopo la conclusione della prima stagione.

Commisso pres.Fiorentina foto Ansa
Rocco Commisso patron italo-americano della viola – calciomercatotv.it – foto Ansa

Commisso decide su Italiano

Gli agenti, in questo caso, sono invitati direttamente fuori dal cancello. Commisso è uno dei presidenti che non ama parlare con i procuratori e preferisce sempre il colloquio diretto. Tutti aspettavano le sue dichiarazioni, al di là di quanto detto da Joe Barone nel corso di queste ultime settimane.

Rocco Commisso ha confermato Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina, il tecnico rimarrà con la viola per l’esperienza in Europa Conference League. Sui canali ufficiali del club, la conferma è arrivata direttamente con un video del presidente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sabato scorso i primi segnali di conferma

Fiorentina e Italiano, ecco il futuro

La Fiorentina di Rocco Commisso riparte da Italiano ma anche da Pradè e Burdisso: nel video, il patron italo-americano ha confermato anche gli uomini mercato, ringraziandoli per quanto fatto sinora.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve perde un suo titolare a sorpresa

Sarà proprio il calciomercato a dare una maggiore concretezza ai pensieri del presidente e del tecnico. Italiano ha richiesto rinforzi, l’addio di Torreira, l’infortunio di Castrovilli, il mancato riscatto di Piatek porteranno i viola almeno a inseguire tre top player per affrontare la competizione europea e il campionato con spirito ancora più battagliero.

Italiano presentazione in viola - foto Ansa
La Fiorentina di Commisso conferma Italiano, eccolo in foto nel luglio scorso – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy