Atalanta-Gasperini, futuro deciso: ecco cosa farà il tecnico

Il futuro tra l’Atalanta e Gian Piero Gasperini è sempre più un mistero, da risolvere con una decisione finale. La mancata qualificazione all’Europa ha riportato la squadra bergamasca con i piedi per terra, la società ha dei nuovi investitori ma ha al contempo un tecnico non convinto pienamente al 100%. Una situazione che potrebbe scatenare un boomerang nella Serie A.

Atalanta, le scelte per il futuro

Tanti anni di gloria possono bastare per rimanere nella storia. L’Atalanta grazie a Gian Piero Gasperini ha avuto un lustro che rimarrà anche nel futuro, le partecipazioni in Champions League e le vittorie contro Valencia e Liverpool sono un caposaldo della storia orobica.

Cosa avverrà però prossimamente è da tenere sott’occhio. Sinora non c’è stata una conferma al 100% del tecnico, nonostante le parole di rassicurazioni arrivate dal gruppo Percassi. Se la guida italiana è tranquilla, i nuovi investitori ancora non si sono espressi sul tecnico di Giugliasco.

percassi e gasp - foto LaPresse
Atalanta, quale futuro per Gasperini e Percassi? calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco cosa farà Gasperini

Una situazione da chiarire quanto prima, secondo Tmw, che porterebbe la squadra bergamasca a una sorta di rivoluzione. Sarà questa una chiave di svolta per tutti, capire cosa ne sarà dell’Atalanta del futuro è ciò che impegna anche Gasperini per un’eventuale riconferma.

Il tecnico, infatti, non si accontenterebbe più di una squadra pronta solo a giocare per una salvezza tranquilla, ma rilancia. È convinto di poter tornare in Europa, ma proprio per questo vuole chiarezza: una squadra all’altezza, oppure ci sarà l’addio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inter, c’è una formazione in vendita

L’Atalanta riparte sul mercato

Il club orobico non sembra intenzionato a lasciarsi sfuggire il tecnico, nonostante Gasperini tema di non piacere ai nuovi investitori esteri. Non c’è futuro per l’Atalanta senza Gasperini, il calciomercato potrà aiutare il tecnico: rientrerà qualche giovane come Okoji e – chissà – Carnesecchi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Di Maria diventa un caso nella Juventus

Da capire, poi, quale sarà il tesoretto a disposizione e da ricavare con le cessioni. Gli indiziati sono Muriel e Demiral, ma spesso l’Atalanta ha costruito il suo futuro cedendo giovanissimi fatti esordire da Gasperini. Se ci sarà ambizione, quindi, ci sarà anche il mister in panchina.

Gasperini e Percassi - foto LaPresse
Gasperini e Percassi sono legati negli anni – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy