Atalanta, Gasperini perde un titolare: stop di due mesi, l’annuncio

Periodo complicato in casa Atalanta alle prese con un nuovo infortunio poco prima del ritiro. Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, che non avrà a disposizione il titolare per circa due mesi.

Atalanta, subito infortuni: i tempi di recupero

Inizia non al meglio la stagione per l’Atalanta per quanto riguarda gli infortuni: Gasperini deve fare i conti con un’assenza importante per i prossimi due mesi. Lo ha annunciato il club orobico con un comunicato ufficiale.

Possibile pesca dal mercato per evitare problemi nei prossimi 50-60 giorni: le sue condizioni sono da valutare, non una buona notizia in vista dell’inizio di stagione. Sarà una la defezione nonostante la Dea non debba giocare le coppe europee.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Brutto infortunio per Zappacosta, c'è lesione (LaPresse)
Brutto infortunio per Zappacosta, c’è lesione (LaPresse)

Nuova tegola per Gasperini con l’infortunio di Zappacosta

Comunicato ufficiale da parte dell’Atalanta sull’infortunio di Zappacosta: “Nei giorni scorsi durante una seduta di allenamento individuale, ha riportato una lesione di alto grado del muscolo retto femorale della coscia destra con interessamento del tendine. L’atleta ha intrapreso il percorso riabilitativo previsto e la prognosi sarà stabilita in rapporto all’evoluzione clinica”.

La squadra di Gasperini inizia al meglio la stagione con un unico obiettivo: ripartenza e soprattutto la volontà di centrare una qualificazione in Europa che è saltata l’ultimo anno.

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione in panchina: Camoranesi allenerà in Champions

Atalanta, le ultime su Zappacosta

L’Atalanta non avrà un titolarissimo per le prime giornate di campionato. La sua assenza, per le economie del gioco, è fondamentale come dimostrato in tutto l’arco del campionato scorso specie nelle rotazioni.

Secondo quanto riportato da bergamoesport.it, i tempi stimati si aggirano intorno ai due mesi nella peggiore delle ipotesi con un rientro che può slittare intorno al 2 ottobre dopo la sosta per l’8a giornata.

Inizia male la stagione dell'Atalant con l'infortunio di Zappacosta (LaPresse)
Inizia male la stagione dell’Atalant con l’infortunio di Zappacosta (LaPresse)
Impostazioni privacy