Calciomercato, Acerbi lascia la Lazio: firma con nuova big italiana

La spinosissima vicenda tra Francesco Acerbi e la Lazio nel calciomercato si sta sbloccando, il difensore andrà in una nuova big. Emerge così una grande chance per il difensore, che non vede l’ora di lasciare il ritiro di Auronzo di Cadore per affrontare al meglio una nuova avventura sportiva.

Calciomercato, Acerbi sta partendo

Gli ultimi giorni hanno confermato come sia il trasferimento più scontato di quest’estate. La Lazio e Francesco Acerbi si lasceranno nel calciomercato, c’è una big che segue attentamente il centrale. E farebbe anche un favore ai biancocelesti, che si libererebbero di un ingaggio importante, dando così sollievo ai tifosi.

Il malumore è crescente, i biancocelesti in difesa si sono cautelati con Romagnoli a costo zero, Casale per dieci milioni dal Verona e un Gila tutto da scoprire. Per il campione di euro 2020 valigie pronte, quindi.

acerbi in conferenza - foto LaPresse
Il centrale italiano chiamato a un’ultima scelta – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Firma con una big, ecco dove va

Le sensazioni sono nette, in ritiro non è più un calciatore così desiderato, il club biancoceleste sta accelerando i tempi per la sua cessione. Strano a dirsi sino a qualche tempo fa, ma gli umori della piazza indicano molto.

Il calciomercato registrerà la partenza di Acerbi dalla Lazio all’Inter, secondo Repubblica è l’unica big che lo sta cercando. Il club nerazzurro fronteggerà, probabilmente, a una grossa partenza in mezzo alla difesa, si cautelerà con l’arrivo dello stopper italiano. Sarà una situazione-tampone, Skriniar o Bastoni sono calciatori praticamente insostituibili.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un altro colpo in arrivo per i nerazzurri

Acerbi-Inter, passi in avanti

Simone Inzaghi ha dato da tempo il suo beneplacito, lo ha avuto alle sue dipendenze e grazie a lui ha fatto il salto di qualità, dopo gli anni trascorsi al Sassuolo. Trovando continuità e un posto da terzo centrale in Nazionale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Brutto ko per un suo collega di difesa

Il talento non scompare dall’oggi al domani, così l’Inter cerca nel calciomercato di avere Acerbi dalla Lazio al minimo della spesa. Lotito, però, non darà la lista gratuita al suo difensore, ma vorrà comunque qualche milione di euro per non dover fronteggiare a una minusvalenza. Il tempo stringe, l’affare comunque si farà.

acerbi a coverciano - foto LaPresse
Calciomercato, Acerbi pronto al passaggio dalla Lazio all’Inter – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy