Marcelo Bielsa arriva in Serie A: ecco dove allenerà il tecnico

Marcelo Bielsa potrebbe arrivare in Serie A, il tecnico aggiungerebbe un’esperienza in panchina incredibile. Cominciano i primi rumors proprio sull’allenatore, ancora rimasto senza contratto dopo la sua ultima missione al Leeds. Ci sono club nel nostro torneo che possono avvicinarlo.

Bielsa per ripartire, nuova panchina per lui

Un tecnico sanguigno, fatto di grinta, caparbietà e anche capacità tecniche. È il mister che piace più di tutti a Lele Adani, ma anche a un nutrito gruppo di sportivi. Marcelo Bielsa è il sogno in Serie A, che potrebbe diventare ben presto realtà.

Il mister argentino non si farebbe problemi nell’arrivare in Italia, come riportato da Football News era stato avvicinato anche dal Palermo, ma i rosanero poi hanno chiuso l’accordo con Eugenio Corini. Il tecnico sudamericano però sembra essere ammaliato da un’opzione italiana.

Marcelo Bielsa foto LaPresse
El loco Bielsa in una panchina italiana – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove arriverà in Serie A

Ci possono essere due ipotesi da prendere al vaglio, guardando ai movimenti delle panchine italiane. Bielsa in Serie A come allenatore della Sampdoria è una prima valutazione, in particolare dopo le ultime vicende sia di mercato che societarie.

Se Giampaolo lascerà il gruppo doriano, la dirigenza potrebbe scegliere un nome di grande impatto, che possa attrarre anche gli investitori e portare così ad avere una nuova dirigenza quanto prima. Un’altra ipotesi invece lo porterebbe a Verona, sempre rimanendo alle squadre che lottano per la salvezza.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pazza idea, Casemiro nel nostro campionato

Bielsa pronto al primo esonero

Nel caso degli scaligeri, Bielsa arriverebbe in Serie A al posto di Gabriele Cioffi, che si è lamentato del mercato ed è reduce anche da un 1-4 pesante in casa contro il Bari. Il presidente Setti sta aspettando ancora, ma poi potrebbe decidere per un uomo tutto d’un pezzo, bravo nel caricare un gruppo all’inverosimile.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato, il punto di giornata

Bielsa rischiò anni fa di arrivare alla Lazio in Serie A, ma saltò tutto per le pretese abbastanza minuziose richieste a Claudio Lotito. Collocarlo in una panchina per la zona salvezza sarebbe ora forse riduttivo, già una piazza come Torino o l’Atalanta potrebbero essere più congegnali: Juric e Gasperini non sono mai al 100% sicurissimi.

Bielsa foto LaPresse
Allenare in Serie A, Marcelo Bielsa ci pensa seriamente – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy