Shaw firma con una big italiana: lascia Manchester, ecco dove va

Luke Shaw potrebbe essere un colpo importante nel calciomercato per una big in Serie A. Il laterale sinistro del Manchester United può decisamente cambiare aria dopo gli ultimi ko degli inglesi, c’è in ballo una ottima soluzione per continuare a spingere sulla fascia.

Calciomercato, Shaw arriva in Italia

Potrebbe essere un colpo last minute ma che sarebbe sicuramente importante per l’economia del nostro campionato. In Serie A ci sono pochi terzini sinistri, Luke Shaw può essere il colpo nel calciomercato per una big.

Il torneo è sempre più privo di laterali puri, l’inglese non vive di certo un bel momento in patria. I quattro gol presi dal Manchester contro il Brentford non sono il massimo della vita, ora sono tutti in discussione nello United e anche l’esterno ha del malumore ben visibile.

Shaw - foto LaPresse
Luke Shaw terzino del Manchester – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Una big accoglie il difensore

L’analisi può essere decisiva, considerando come mancano ancora due settimane abbondanti alla fine delle trattative. Nel calciomercato Shaw può arrivare in una big italiana in quanto insoddisfatto in Inghilterra, soluzione per il presente che già soddisfa.

In più, c’è da valutare il suo contratto in scadenza nel giugno 2023. Tutto ciò va aggiunto anche a quanto detto da Sky Sport sulla Juventus, che non ha un terzino di ruolo. Kostic e Alex Sandro sono esterni in campo largo, non hanno il pedigree del difensore: la Juve quindi può essere la big che in Serie A potrebbe tentare il colpo Shaw nel calciomercato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bielsa diventa un’opzione per il nostro torneo

Shaw-Juventus, un’ipotesi da sviluppare

Sulla vicenda bianconera del terzino potrebbero ora essere scritti dei manuali di tattica. Di fatto, al momento la rosa si sposa solo con il 3-5-2, a meno di non mandare Danilo o De Sciglio vita natural durante come terzino sinistro in una difesa a quattro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il punto sugli affari del calciomercato

La piazza mugugna, la soluzione può essere a portata di mano: Shaw vuole una big, la Juve nel calciomercato un terzino. Ecco allora che potrebbe essere questa la soluzione, potrebbe rientrare magari nell’affare Rabiot o comunque arrivare negli ultimi giorni di mercato con una trattativa a parte.

protesta Shaw foto LaPresse
Calciomercato, una big come la Juve punta Luke Shaw – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy