Umtiti ha scelto la Serie A: c’è l’indizio, ecco dove giocherà

Samuel Umtiti sta diventando ora un nome pronto per la Serie A nel calciomercato. Il difensore francese, ancora in forza al Barcellona, avrebbe scelto proprio il nostro campionato, la motivazione rischia davvero di far saltare il banco.

Calciomercato, Umtiti vuole l’Italia

Sta diventando una sorta di affare machiavellico quello che lega il Barcellona e Samuel Umtiti. Il difensore è ormai un elemento discusso, proprio perché non sembra trovare pace nel suo futuro trasferimento. I blaugrana lo hanno praticamente dismesso, è comunque un centrale che ancora può dare molto in campo.

Umtiti potrebbe sbarcare in Serie A nel calciomercato, non è un’opzione rara, anzi. In particolar modo, c’è un cavillo che diventa fondamentale per il difensore francese, superato questo… sarà a disposizione di un club italiano.

umtiti foto LaPresse
Samuel Umtiti, difensore francese del Barcellona – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco perché sarà in Serie A

La rivelazione di Sport così diventa il bandolo della matassa per sbloccare la trattativa. Il tutto proprio perché bisogna conoscere a fondo i desideri del difensore e anche cosa lo innervosisce. Barcellona e Umtiti hanno rifiutato le scelte extra Serie A nel calciomercato, i club turchi chiedevano quasi una sorta di provino. Infatti, sono state numerose le richieste per sapere al 100% quali erano le condizioni fisiche attuale.

Una sorta di smacco che il difensore non ha accettato, chi vuole prendere il francese dovrà fidarsi del suo professionismo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Conte e la Premier, grossi guai in vista

Umtiti, le scelte nel nostro campionato

Le trattative a volte saltano per questioni di principio e quelle per il difensore stanno facendo quasi giurisprudenza. Umtiti ora valuta necessariamente la Serie A nel calciomercato, il centrale può essere una soluzione per molti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pedri può essere un colpo pazzesco per l’Inter

Siamo nel campo delle ipotesi, ma possiamo già dire come sarebbe un elemento utile per le milanesi e per la Juventus. Inzaghi cerca un sostituto numerico in rosa al posto di Ranocchia, un elemento che parta come riserva e che non abbia problemi fisici (qui in effetti sta il dubbio…). Il Milan ha bisogno di un elemento in più da aggiungere in mezzo, la Juve cerca un centrale duttile in modo da far partire Rugani. Chi andrà da Umtiti senza chiedere provini, avrà grandi chance di tesserarlo.

umtiti si allena foto LaPresse
Samuel Umtiti verso la Serie A nel calciomercato, tre opzioni – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy