Chance in Italia per Jordi Alba: lascia Barcellona, lo prende una big

Jordi Alba sta lasciando il Barcellona e potrebbe anche approdare in Italia nel calciomercato. C’è un capovolgimento di fronte che prende ora il difensore spagnolo, sempre più messo in un angolo dai nuovi top player in mano a Xavi.

Calciomercato, Jordi Alba lascia la Spagna

Potrebbe essere un colpo davvero interessante, l’ipotesi che si concretizza in realtà. Jordi Alba è sempre più in difficoltà nel Barcellona, il calciomercato può dargli una mano. Il calciatore spagnolo ha 33 anni ma ha ancora voglia di giocare ed essere decisivo sulla fascia sinistra.

Una zona mancina che diventa però fin troppo affollata. C’è il giovane Balde che sta prendendo sempre più credenziali all’interno del gruppo e, inoltre, il probabile arrivo di Marcos Alonso può scombinare i piani definitivi del terzino.

jordi Alba foto LaPresse
Calciomercato, può arrivare in Italia Jordi Alba – cmtv.it – foto LaPresse

Ecco dove giocherà in Italia

Fichajes.net riporta così il malessere dell’esterno difensivo, ora davvero tentato dal lasciare il club blaugrana. Potrebbe farlo anche per un cambio di vita non indifferente, la soluzione che si prospetta può essere interessante.

Jordi Alba sarebbe un colpo ideale per la Juve, il suo arrivo in Italia darebbe una quadra nel calciomercato. Lo spagnolo si era anche rifiutato di abbassare lo stipendio al Barcellona e questo è un altro punto da considerare: i tifosi spagnoli non si strapperebbero i capelli in caso di suo addio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve punta anche sul futuro in porta

Ipotesi terzino, la Juve su Alba

La Juve cerca un terzino, Jordi Alba cerca una squadra in Italia o altrove nel calciomercato. Messa così, l’ipotesi ci sta, anche perché i bianconeri hanno bisogno di un altro elemento sulla fascia sinistra. Kostic non è un terzino, Pellegrini è andato in prestito, Alex Sandro non fornisce le necessarie garanzie.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un altro bianconero va via per il bilancio

La pista dello spagnolo diventa ora praticabile, a patto che la Juve dia garanzie economiche al difensore, che guadagna qualcosa come otto milioni di euro circa. Aiutandosi con il Decreto Crescita, e abbassando anche le pretese, potrebbe giungere in Italia e diventare un nuovo calciatore bianconero.

Alba e Xavi foto laPresse
Incrinato il rapporto tra Xavi e Jordi Alba – calciomercatotv.it – foto LaPrese
Impostazioni privacy