Svolta Odriozola, futuro deciso: lascia il Real, ecco dove giocherà

Alvaro Odriozola è uno dei big del Real che partirà nel calciomercato, arrivano ulteriori conferme. Il club madrileno farà a meno dell’esterno destro, con delle mete che possono ora soddisfare la sua voglia di rivalsa. Per Ancelotti non è indispensabile, mentre può esserlo per altri club.

Calciomercato, Odrizola dice addio a Madrid

Nella scorsa stagione lo abbiamo annoverato come uno dei migliori esterni del campionato di Serie A. Difende, pressa, rilancia l’azione, e crossa sulla fascia: prototipo perfetto per un terzino destro che vuole conquistare sempre più ribalta.

Alvaro Odriozola non la conquisterà però al Real Madrid, che lo cederà nel calciomercato. Secondo Bernabeu Digital che ha fatto il punto della situazione sul ragazzo spagnolo, ci sono dei motivi più che buoni per una nuova avventura lontana dalla Spagna, con chance anche per le italiane.

odriozola a Firenze foto LaPresse
Il terzino spagnolo dice addio al Real Madrid – calciomercatotv.it – foto laPresse

Ecco dove potrà giocare il terzino

Il quotidiano spagnolo ha parlato del periodo estivo non proprio eccezionale. La questione covid ha influito molto, lo ha messo in una minore condizione rispetto a quanto preventivato da Carlo Ancelotti. Il tecnico ha alternative importanti sulla destra, e soprattutto in difesa gioca spesso con gli stessi uomini per questioni di meccanismi.

Lo spagnolo Odriozola lasciando il Real ha due opzioni di calciomercato, il Nottingham e la Serie A. L’affare per gli inglesi potrebbe anche sfumare, dopo 16 ingaggi l’opzione dello spagnolo può venire anche meno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma-Tottenham in ballo un grande affare

Odriozola, dopo il Real c’è la Serie A

Il terzino infatti non sarebbe convintissimo della scelta inglese, dovrebbe ambientarsi in Premier e fare una scelta di vita che coinvolgerebbe la famiglia. A questo punto, rimane solo la Serie A nel calciomercato per Odriozola post Real Madrid, la Fiorentina che ha già preso Dodò nel ruolo potrebbe tornare su di lui a sorpresa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’opzione principale della Lazio resta un’altra

I posti in Italia a destra sembrano esaurirsi, anche se l’Inter potrebbe tentare una sortita last minute per averlo almeno in prestito. Così come altre compagini (pensiamo al Monza o alla Lazio) a cui un esterno di spinta farebbe decisamente comodo.

odriozola al real foto LaPresse
Alvaro Odriozola dal Real Madrid in Italia nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy