Atalanta, altra tegola per Gasperini: un big ko salta la Roma

I problemi per l’infermeria di Gasperini aumentano, l’Atalanta perde per un ko un elemento fondamentale contro la Roma. La squadra nerazzurra deve fare i conti con nuove indisponibilità, che mettono davvero a repentaglio l’undici titolare previsto in campo dal tecnico.

tre big atalanta foto LaPresse
Maehle, Zapata e Pasalic esultano per l’Atalanta – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Atalanta, un big non ci sarà

La ripresa degli allenamenti e le ultime dai campi di gioco portano anche a valutare lo stato di salute in casa bergamasca. In particolar modo, i calciatori nerazzurri sembrano essere tra i più falcidiati dagli infortuni, non è nemmeno un buon momento fisico per il gruppo.

Nonostante i primi posti, l’Atalanta ha tanti ko da gestire e Gasperini lo sa bene per la gara contro la Roma. In particolare, c’è un big che non sarà della sfida contro i giallorossi, una vera e propria tegola proprio perché il suo assetto tattico ne risentirà notevolmente.

Gasperini non lo avrà contro la Roma

Le ultime in casa orobica quindi non danno ottimi segnali positivi. Come riportato da calciomercato.com, sono in tre a continuare il loro percorso differenziato e tra questi c’è anche un big che mancherà all’appuntamento dell’Olimpico.

Gasperini non avrà Zapata in Roma-Atalanta, il colombiano sta recuperando dal ko ma non sarà tra i titolari. Al massimo potrebbe sedere in panchina ma più per fare numero, viste le panchine lunghissime stabilite, che non per essere gettato nella mischia. Infatti, i tempi di recupero sembrano essere ancora lunghi, nonostante si sperasse in un velocissimo ritorno.

Zapata out, Boga in per i nerazzurri

Il colombiano sarà ancora indisponibile, l’Atalanta rivedrà in campo Zapata dopo la pausa per le nazionali. Il protrarsi di questo ko con il differenziato pone tanti dubbi per Gasperini, per Roma-Atalanta. In attacco ci sarà quindi spazio per Hojlund, considerando come Muriel abbia deluso di recente il tecnico.

C’è però anche una buona notizia, Boga sembra essere recuperato per l’incontro dell’Olimpico. Smaltiti gli ultimi problemi, l’ex Sassuolo sarebbe abile e arruolabile per la sfida di domenica. Gasp conta sulla sua velocità e anche sulla voglia di rivalsa per poter aprire i varchi contro i giallorossi.

zapata e pasalic foto LaPresse
Zapata non sarà in campo contro la Roma, Pasalic invece sì – calciomercatotv.it -foto LaPresse