‘Scippo’ Guardiola in Serie A: Spalletti trema

Il Napoli dovrà blindare i suoi gioielli dopo una stagione da urlo: Guardiola pensa al colpo partenopeo, addio Spalletti

Due acquisti semi-sconosciuti che hanno contribuito a riportare in alto il Napoli. Kim Min-jae e Khvicha Kvaratskhelia sono i colpi da urlo messi a segno in estate dal direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli.

Kim Kvara assalto Guardiola
Kim Kvara, assalto di Guardiola – Ansa – calciomercatotv.it

Ora la compagine partenopea è ad un passo dal diventare Campione d’Italia dopo la cocente eliminazione in Champions League. Una vittoria da urlo in casa della Juventus che può essere decisiva in senso assoluto. Ora il Napoli dovrà essere bravo a respingere gli attacchi delle big d’Europa con Pep Guardiola che ha già mosso i primi contatti in casa azzurra.

Il Napoli vuole così pensare già alle dinamiche di calciomercato programmare la prossima stagione tra acquisti e cessioni da urlo. La società partenopea, capitanata da Aurelio De Laurentiis, non vede l’ora di centrare il trionfo incredibile di diventare Campione d’Italia. Lo Scudetto potrebbe così aprire nuove porte per arrivare ai migliori calciatori in circolazione in Italia e in Europa. Il Napoli potrebbe allestire una rosa ancora più competitiva, ma attenzione alle cessioni eccellenti.

Calciomercato, Kim la prima scelta di Guardiola

La stella del Napoli, Kim, ha tanti ammiratori in giro per l’Europa. Pep Guardiola l’ha subito adocchiato per portarlo al Manchester City con una proposta davvero allettante in ottica futura. Il calciomercato può regalare i primi colpi a sorpresa con

Kim assalto
Kim, assalto di Guardiola – Ansa – calciomercatotv.it

Come svelato dal tabloid inglese “The Sun” lo stesso manager del Manchester City, Pep Guardiola, sarebbe convinto a convincere la sua dirigenza a sborsare i 40 milioni di sterline per pagare la clausola del centrale coreano del Napoli Kim. Guardiola è un grande ammiratore di centrali difensivi esplosivi e tecnici, come possiamo ammirare all’interno della rosa del City con la presenza di Ruben Dias, John Stones, Nathan Ake, Manuel Akanji e Aymeric Laporte.

Il Manchester City è molto interessato a Kim, ma il Napoli vorrebbe blindarlo con un rinnovo il prima possibile eliminando la stessa clausola ormai alla portata di tutti. Kim si è fatto ammirare alla sua prima stagione di Serie A con prestazioni da urlo: già a gennaio il difensore della Corea del Sud sarebbe stato messo nel mirino dalle big d’Europa ma il suo sogno era quello di vincere lo Scudetto con la maglia del Napoli. Il suo acquisto nella scorsa estate è stato sottovalutato: in poco tempo il centrale di Spalletti ha ottenuto tanti applausi venendo osannato dagli stessi tifosi partenopei.

Impostazioni privacy