Il bomber torna al Milan: ritorno a sorpresa in attacco

Il calciomercato rossonero prende una piega inaspettata: spunta il clamoroso ritorno per l’attacco del Milan

Archiviato il passaggio del turno in Champions League – tra poco più di dieci giorni sarà Milan-Inter in semifinale – i rossoneri sono pienamente concentrati sul campionato.

Milan, rispunta Aubameyang per l'attacco
Paolo Maldini (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Rientrare tra le prime quattro e garantirsi la partecipazione anche alla prossima competizione europea resta uno snodo fondamentale per le ambizioni future del ‘Diavolo’. Il successo sul Lecce è stato solo il primo passo, quando ormai mancano davvero una manciata di punti a disposizione da qui al 4 giugno, data di chiusura ufficiale della Serie A. Ma i pensieri rossoneri non sono affatto dedicati esclusivamente al campo, perchè durante l’estate il calciomercato potrebbe finire per trasformare pesantemente la rosa attualmente in mano a Stefano Pioli. Partendo dalla difesa, è nota la necessità di trovare un ricambio a Theo Hernandez: il terzino francese non potrà giocarle tutte e Ballo-Tourè non ha dato garanzie sufficienti. A centrocampo, invece, Tonali e Bennacer di certo non potranno bastare: promosso il jolly Krunic, Vranckx potrebbe venire riscattato mentre almeno un altro innesto di un certo livello sarà necessario consegnarlo il prima possibile all’allenatore emiliano. Attenzione massima sull’attacco.

Ritorno choc: il Milan lo riprende

Perchè i piani della dirigenza di via Aldo Rossi prendono già forma, con il susseguirsi degli eventi ed il passare delle settimane. Divock Origi non è considerato incedibile mentre Giroud rimarrà dov’è dopo aver rinnovato fino al 2024 il suo contratto.

Milan, rispunta Aubameyang per l'attacco
Pierre-Emerick Aubameyang può tornare al Milan (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Attenzione massima su Rafael Leao e la possibile partenza in estate, nell’eventualità che il portoghese non firmi il prolungamento – con relativo adeguamento – offerto dal Milan. Il cruccio principale, però, è sempre quello legato a Zlatan Ibrahimovic. Una parabola discendente che mette il magone e preoccupa, perchè lo svedese è in scadenza ed il prossimo 3 ottobre compirà 42 anni. Se Ibra decidesse, come pare probabile a questo punto, di ritirarsi o lasciare il Milan, l’esigenza della firma di un attaccante di peso sarebbe assolutamente primaria. In tal senso l’ultima suggestione di Paolo Maldini porta ad un ritorno a dir poco clamoroso, a ben undici anni e mezzo dalla sua cessione. Parliamo di Pierre-Emerick Aubameyang, 33 anni ed ormai da mesi fuori dai piani del Chelsea.

I ‘Blues’ non lo hanno nemmeno inserito nell’ultima lista Champions. Un’opportunità visto che i londinesi sono in piena ristrutturazione e per la punta del Gabon, in scadenza tra un anno, non potranno certamente chiedere la luna. E Aubameyang di messaggi al Milan, negli ultimi anni, ne ha lanciati in diverse occasioni. Che questa possa essere quella giusta per riconciliarsi? Solo il tempo ed il mercato potranno definire questa suggestiva trattativa di mezza estate.

Impostazioni privacy