Il PSG compra il 9 in Italia: tre bomber “nostri” nel mirino

Attenzione al club di Al-Khelaifi: con una proposta da urlo, il PSG può prendersi una stella della Serie A

Il calcio mondiale, da una manciata di anni a questa parte, sta facendo i conti con quella che dal punto di vista economico si è rivelata essere forse la più ricca delle società in Europa.

PSG alla riscossa: tre bomber della Serie A nel mirino
La Serie A trema: il PSG si prende la stella (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Al-Khelaifi ha preso in mano ed i risultati in casa PSG sono sotto gli occhi di tutti. Il club, fresco campione di Francia dopo l’ultimo turno di Ligue 1, ha però mostrato limiti preoccupanti che stanno – stagione dopo stagione – lasciando a mani vuote la squadra in ambito europeo. L’ossessione di Nasser Al-Khelaifi resta sempre la solita: conquistare la Champions League. Solo il Marsiglia ci è riuscito tra le società transalpine – nel 1992/93, contro il Milan – e questo rimane un cruccio insopportabile per il proprietario dei parigini. Ecco perchè nella prossima stagione sarà di vitale importanza arrivare fino in fondo – come accaduto tre anni fa, nella finale persa col Bayern Monaco – e alzare al cielo il trofeo più prestigioso.

Per farlo sarà chiaramente fondamentale operare in maniera oculata in sede di calciomercato. Un’estate bollente attente il PSG, con il ds Luis Campos che sta già sondando il terreno per un colpo da sogno in attacco. Proprio così, la priorità sarà la firma di un centravanti di spessore. E le possibilità che tale nome arrivi direttamente dalla Serie A crescono di settimana in settimana. Il primo è Dusan Vlahovic, attaccante che con Allegri alla Juventus non ha mai avuto un feeling così profondo.

PSG, non solo Vlahovic: ecco il prossimo bomber

Il serbo ha mostrato un’insofferenza evidente nel modo di giocare imposto dall’allenatore livornese e dopo soli 18 mesi a Torino, potrebbe effettivamente salutare la ‘Vecchia Signora’ in estate. La Juventus punterà ad una cifra molto vicina a quella versata, nel gennaio 2022, alle casse della Fiorentina.

PSG alla riscossa: tre bomber della Serie A nel mirino
Il calcio italiano può perdere un big: il PSG prepara l’offerta (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Ma oltre ai bianconeri, anche il Napoli rischia davvero di vedersi portato via il più decisivo trascinatore nell’ultimo scudetto. Victor Osimhen ha fatto impazzire mezza Europa, numeri da vero top player ed una valutazione fatta dal patron De Laurentiis di non meno di 150-160 milioni per discutere l’eventuale cessioni. Cifre che, in casa PSG, non sono affatto proibitive. Anzi. Il nigeriano, che piace molto pure al Manchester United, è nell’elenco dei primissimi nomi che Al-Khelaifi e Campos valutano per il prossimo numero 9 della squadra campione di Francia.

I fari della società transalpina saranno infine rivolti verso Milano. Sponda Inter, perchè Lautaro Martinez piace tantissimo al PSG. Sotto contratto fino al 2026 con i nerazzurri, il ‘Toro’ ha però visto schizzare in alto la sua valutazione che ora come ora supererebbe certamente i 100 milioni. Ma, come anticipato, da Parigi non hanno affatto timore di spendere certe cifre. Ed il calcio italiano – da Vlahovic e Osimhen fino a Lautaro Martinez – potrebbe davvero vedersi portare via una delle sue perle più preziose.

Impostazioni privacy