Blasi-Totti, arriva una decisione sconvolgente: tensione alle stelle

Continuano la battaglia a distanza tra Totti e Ilary Blasi: la nuova decisione fa crescere ancora la tensione tra i due ex

“C’eravamo tanto amati” non è solo il titolo di un film cult di Ettore Scola con Vittorio Gassmann, Nino Manfredi e Stefania Sandrelli. È una frase che sintetizza tutta l’amarezza, la disillusione, anche quel pizzico di rancore, che sempre accompagnano la fine di una grande storia d’amore. Quelle stesse sensazioni che da mesi ormai stanno provando Francesco Totti e Ilary Blasi, ex coppia d’oro del mondo dello spettacolo in Italia, oggi alle prese con una vera guerra senza esclusione di colpi.

Famiglia Blasi contro Totti
Guerra tra i Totti e i Blasi: accusa gravissima (Ansa, Matteo Bazzi) – Calciomercatotv.it

Quanto sono lontani i tempi in cui, insieme, sorridevano e piangevano, si abbracciavano e si sostenevano. Ad esempio, i tempi in cui Francesco, alzandosi la maglia dopo un gol, dedicava alla sua Ilary il più romantico dei “6 unica“. O quelli, ancor più intensi, dell’addio al calcio del Pupone, commosso e stravolto al centro del campo, con la sua splendida Ilary e l’intera famiglia sempre al suo fianco.

Oggi i due si parlano tramite avvocati, si punzecchiano al fruscio tagliente delle carte bollate. E a volte vanno oltre, con gesti che sanno di pura provocazione. Gesti che non fanno altro che alimentare una tensione che non fa bene a nessuno, né ai diretti interessati, né alle loro famiglie e nemmeno a tutti coloro che al loro amore avevano creduto, che grazie al loro amore avevano sognato e che oggi si ritrovano completamente privi di un grande punto di riferimento.

Totti-Blasi, la situazione degenera: i fan restano senza parole

Lo scontro tra Totti e Ilary non è più solo quello tra due ex innamorati. Si è allargato a macchia d’olio e ha finito per coinvolgere anche le rispettive famiglie, alle prese con una battaglia davvero senza esclusione dei colpi. L’ultimo episodio, denunciato da Riccardo Totti, fratello di Francesco, ha dell’incredibile: stavolta infatti la famiglia Blasi ha attaccato anche la memoria del compianto Enzo Totti, il padre dell’ex numero 10 giallorosso.

Ilary Blasi contro Totti
Totti, nuovo sgarro dalla famiglia Blasi: cosa sta succedendo (Ansa, Giuseppe Lami) – Calciomercatotv.it

Più che un affronto, una vera pugnalata alle spalle, da parte della famiglia Blasi. Ma cos’è successo nel dettaglio? Stando a quanto riferito dallo stesso Riccardo Totti, ha costretto a spostare la seconda edizione del Memorial Enzo Totti, un evento dedicato alla memoria del loro amate padre, scomparso prematuramente negli scorsi anni in seguito a complicazioni collegate al Covid.

Un gesto vile, verrebbe da dire. Tutta la vicenda si ricollega però a una questione ben più grande, che riguarda la gestione dei campi della scuola calcio del centro sportivo della Longarina, gestito dalla famiglia della showgirl. Quegli stessi campi avrebbero dovuto ospitare la seconda edizione dell’evento, atteso con grande ansia da tutta la famiglia Totti, in quanto legato appunto alla memoria di un uomo amatissimo da Francesco, da Riccardo ma anche da tante altre persone che lo hanno conosciuto.

Stando allo sfogo social di Riccardo, però, la famiglia Blasi, non nominata direttamente, ha scelto in maniera “arbitraria e illegittima” di rendere impossibile l’accesso ai campi ai tesserati della Totti Soccer School. Una decisione che si ricollega alla battaglia legale che da tempo divide Totti e Blasi sulla gestione di questi terreni di gioco, e che è stata in parte risolta con una sentenza del tribunale delle scorse settimane.

Stando alla decisione del giudice, l’Asd Longarina, associazione gestita da Silvia Blasi, dovrà riconsegnare la gestione dei campi alla famiglia Totti entro il 30 giugno. Nel frattempo però ha la potestà, a suo piacimento, di aprire e chiudere i cancelli. Ed è proprio quello che è accaduto in questa circostanza. Con buona pace di chi sperava in un gesto di buonsenso. Per quelli ci sarà tempo, magari, una volta conclusa definitivamente la battaglia legale tra i due ex coniugi.

Impostazioni privacy