Clamoroso Allegri: c’è un improvviso ritorno di fiamma

C’è un improvviso ritorno di fiamma per il futuro di Massimiliano Allegri, che potrebbe essere lontano dalla Juventus

La Juventus è alle prese con diverse questioni da risolvere per programmare al meglio la prossima stagione. L’intenzione è quella di tornare subito a imporsi ad alti livelli. Resta da capire quale sarà la decisione di Ceferin sul club bianconero, con una possibile esclusione dalle Coppe europee, con la Juve che si è qualificata alla Conference League.

Juventus Allegri PSG
Ritorno di fiamma per Allegri (LaPresse) Calciomercatotv.it

L’ideale per i bianconeri è scontare soltanto un anno a partire dalla prossima stagione, evitando lunghe pene. Cosa che potrebbe accadere se la Juve non uscisse dal progetto Superlega e ha già informato con una lettera Real Madrid e Barcellona.

La Juve sa bene cosa fare nel prossimo mercato ed è chiaro che la situazione di Massimiliano Allegri è in continua evoluzione. Perché dal suo ritorno in bianconero, il tecnico toscano non ha portato a casa nemmeno un titolo.

E il mercato nella scorsa sessione è stato positivo, a immagine e somiglianza dello stesso Allegri. Il gioco non c’è, la Juventus ha fatto malissimo Europa con l’uscita alla fase a gironi di Champions League ed è stato eliminato dal Siviglia in Europa League. Nel futuro del tecnico toscano potrebbe esserci una meta sorprendente.

Juventus, il PSG sta cercando di nuovo Allegri

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, il Paris Saint-Germain ha in mente il nome di Massimiliano Allegri come ‘Piano B’. La prima scelta è ovviamente quella di Julian Nagelsmann, che è stato esonerato qualche mese fa dal Bayern Monaco.

Juventus Allegri PSG
Il PSG valuta Allegri (LaPresse) Calciomercatotv.it

Il PSG ha cercato Allegri già qualche anno fa, poi puntò su altri allenatori. Il tecnico della Juventus ha già rifiutato delle ricchissime offerte dall’Arabia Saudita, perché ha ancora voglia di continuare ad allenare in Europa ad altissimi livelli.

L’idea di Allegri, attualmente, è quella di continuare sulla panchina della Juve, dove percepisce circa nove milioni di euro a stagione per altri due anni. Tuttavia, non è esclusa la possibilità di un approdo a Parigi se Nagelsmann non dovesse trovare l’accordo con il PSG. Rilanciarsi in Francia sarebbe una grande chance per l’allenatore bianconero.

Nel corso della sua carriera, per la Juventus Allegri ha già rifiutato il Real Madrid per due volte. Una scelta incredibile, considerando la caratura che hanno i Blancos in giro per l’Europa e per il mondo. E soprattutto le possibilità che avrebbe avuto per vincere la Champions League, dove ha già perso due finali.

Impostazioni privacy