Ribaltone UFFICIALE: ha firmato, ‘addio’ Inter

La notizia è arrivata proprio in queste ore. L’Inter dovrà dire addio, l’annuncio è arrivato anche in via ufficiale.

Delusione in casa Inter dopo la sconfitta contro il Manchester City. Il pubblico nerazzurro era ben consapevole della forza dell’avversario, ma allo stesso tempo sperava di poter portare a casa un risultato importante, magari con un’impresa che avrebbe impresso la gara di Istanbul nella mente di un popolo intero. La squadra di Simone Inzaghi, tra l’altro, non ha nemmeno demeritato, riuscendo a mettere seriamente in difficoltà gli avversari.

Giuseppe Marotta in tribuna pensieroso
Inter, ormai è ufficiale: ‘addio’, non c’è nulla da fare (LaPresse) Calciomercatotv.it

Eppure, la forza dei ragazzi di Pep Guardiola è stata ovviamente il saper attendere e colpire al momento giusto, e cosi Rodri ha centrato il gol vittoria che ha permesso ai ‘Citizens’ di alzare la Coppa dalle grandi orecchie. Delusione, come detto, per l’Inter che adesso guarda al futuro in attesa di capire come il club deciderà di scrivere una nuova pagina di storia.

Si, perché la stagione vissuta dalla squadra nerazzurra è stata molto particolare. La vittoria della Coppa Italia e la finale di Champions League, ma anche diversi problemi in campionato. Troppi, secondo una parte della piazza, al punto da portare qualcuno a pensare sia meglio cambiare allenatore. Al momento, però, Inzaghi pare sia destinato a restare: in programma ci sarebbe anche un incontro con la dirigenza per arrivare al rinnovo di contratto.

Inter, sfuma il colpo: arriva l’annuncio ufficiale

Insomma, il lavoro andrà fatto in sede di mercato. La dirigenza dovrà stilare un programma chiaro, in collaborazione con lo staff tecnico ed ovviamente l’allenatore, per andare a mettere le mano su giocatori che siano in grado di aumentare il livello della rosa allenata da Inzaghi.

Nicolas Otamendi festeggia con la Coppa
Inter, ormai è ufficiale: ‘addio’, non c’è nulla da fare (LaPresse) Calciomercatotv.it

Ad oggi si fanno, come scontato, una serie di nomi che potrebbero fare al caso dell’Inter. Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di capire le reali intenzioni, ma la verità è che Beppe Marotta e tutta la dirigenza lavorano già da adesso anche per anticipare potenziali avversarie in sede di mercato.

Quando, invece, l’obiettivo decide di rinnovare con il suo club, allora resta davvero poco da fare. E di poche ore fa l’annuncio del prolungamento del contatto di Nicolas Otamendi. Il difensore campione del Mondo era finito nel mirino dell’Inter, ma il Benfica ha voluto blindarlo.

Rinnovo fino al 2025 per il giocatore argentino e tifosi entusiasti per una notizia che fa contenti tutti: Otamendi è un giocatore di assoluto affidamento, ed anche per questo l’Inter l’aveva inserito sulla sua lista del mercato. Marotta dovrà cercare, però, un altro profilo.

Impostazioni privacy