Pino Insegno, Lazio e tv: il conduttore pronto a tornare protagonista

Il ritorno da protagonista di Pino Insegno. La notizia è emersa proprio nelle ultime ore, anche i fan sono senza parole

Uno dei volti più amati della televisione, ma anche una voce che ha accompagnato film e personaggi importanti nel Cinema. Pino Insegno negli anni si è consolidato a tutti gli effetti come uno dei più grandi personaggi dello spettacolo. La sua capacità di restare lontano dal Gossip, tra l’altro, gli ha permesso di godere sempre di una grande stima da parte degli italiani che si sono affezionati a lui per i motivi più disparati.

Pino Insegno concentrato
Pino Insegno, il ritorno da protagonista: arriva l’indiscrezione (Instagram) Calciomercatotv.it

Dai programmi condotti in televisione, tra Mediaset e Rai, al ruolo di doppiatore che l’ha portato a dare voce anche ad attori molti importanti di Hollywood. Da Robert De Niro a Russell Crowe, passando per Robert Downey Jr e Mel Gibson, poi ancora Brad Pitt e Denzel Washington. Stare qui ad elencare tutti i personaggi doppiati da Insegno sarebbe quasi riduttivo e soprattutto molto difficile: la lista è lunghissima! Uno degli ultimi progetti in termini di doppiaggio ai quali ha preso parte, l’ha visto doppiare l’attore David Morrissey nel film ‘Dampyr’, che in Italia ha riscosso un successo medio.

Questa, però, è soltanto una parte della carriera di Pino, che vanta anche importanti lavori tra televisione, Cinema e Radio. Insomma, un’artista versatile e dinamico, in grado di adattarsi a diversi tipi di contenti, potando la resa del suo lavoro sempre a livelli molto alti. Una passione, quella per la Lazio, che lo stesso doppiatore e conduttore non manca mai di ricordare nelle interviste alle quali si concede.

Pino Insegno, che novità! Pronto a tornare protagonista

In questi anni si è dedicato molto al doppiaggio, cogliendo l’occasione con lavori appaganti. In televisione potrebbe finalmente tornare protagonista, o almeno queste sono le indiscrezioni che stanno arrivando in queste ore. Pino, infatti, sarebbe finito nuovamente nel mirino della RAI per un progetto importante.

Pino Insegno sorridente
Pino Insegno, il ritorno da protagonista: arriva l’indiscrezione (LaPresse) Calciomercatotv.it

Secondo quanto riportato da ‘Gossip&Tv’, infatti, Insegno dovrebbe prendere il posto di Flavio Insinna nel ruolo di conduttore de ‘L’Eredità’, programma che ha saputo catturare migliaia di fan che restano incollati alla televisione per seguire l’operato dei concorrenti in gara. Il tutto – si legge – a partire da gennaio 2024.

Non sarebbe tutto. In queste ore, infatti, sta prendendo corpo un’altra ipotesi molto importante. Pino, infatti, potrebbe essere messo al timone di un programma storico del piccolo schermo: ‘Il mercante in fiera’, che all’inizio degli anni 2000 ebbe un successo straordinario. Tra i protagonisti di quegli anni, tra l’altro una Ainette Stephens che incantò milioni di italiani. Il tutto potrebbe finire su RAI2 prima del TG delle 20.30, animando cosi la fascia del pre-serale.

Impostazioni privacy