Bruttissima notizia per gli amanti dello sport di tutto il mondo. Infatti questo campione e personaggio positivo ci ha lasciati da poco
È sempre un grande dolore e una enorme tragedia quando arrivano notizie della morte di personaggi e protagonisti dello sport. Veri e propri idoli ed eroi di moltissime persone che hanno rappresentato dei modelli per l’immaginario collettivo, anche loro però alle prese con i drammi della vita di tutti i giorni.
L’ultimo grave lutto riguarda uno sport prettamente made in USA, che però ha avuto un grande seguito da subito anche nel resto del mondo, persino in Italia dove è seguito oggi giorno da moltissimi giovani tifosi.
Stiamo parlando del wrestling, lo sport-spettacolo più noto al mondo nel quale si combina l’esibizione atletica con quella teatrale. Un’attività che trae spunto dalla lotta libera e dal grappling, con l’aggiunta di prese e manovre che derivano per buona parte dalle arti marziali giapponesi.
Addio a Darren “Droz” Drozdov, stella del wrestling: era paralizzato da 24 anni
Il wrestling ha perso uno dei suoi interpreti maggiori, che negli anni ’80 e ’90 ha appassionato migliaia di spettatori con le sue prese, mosse e spettacolari manovre sul ring. È scomparso Darren Drodzov, conosciuto come Droz nel mondo di questo sport-spettacolo.
Una vera e propria icona della WWE, l’organizzazione americana del mondo del wrestling. Una trentina di anni fa era divenuto celebre lottando e gareggiando con la Legion of Doom. Un’icona di quel periodo, che però vide bruscamente interrompersi la propria carriera professionistica con un infortunio terribile.
Drodzov infatti nel 1999 subì un grave infortunio al collo durante un match contro D’Lo Brown a WWF SmackDown!. L’atleta atterrò male dopo una caduta di scena e sbatté violentemente il collo a terra. Un incidente che lo costrinse a restare paralizzato dal collo in giù per il resto della sua vita.
Nonostante la tragica vicenda, Droz è rimasto nel mondo del wrestling, collaborando per anni con la WWE ed utilizzando le immagini del suo infortunio (solo dall’intervento dei sanitari in poi) per il celebre messaggio “Don’t Try This at Home“, per far comprendere agli spettatori come fosse pericoloso e rischioso tentare le acrobazie da wrestler senza una preparazione reale.
Purtroppo il 30 giugno scorso è giunta la terribile notizia della morte a 54 anni di Darren Drozdov per cause naturali. Un personaggio che, a parte l’iconica presenza nel wrestling, aveva lanciato sempre ottimi messaggio di positività e inclusione al mondo dello sport. Mancherà a tutti gli amanti di questo show internazionale.