Carnevali allontana Scamacca dalla Roma: la situazione

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Scamacca, obiettivo della Roma

Houssem Aouar si sta già prendendo la scena e la coppia con Paulo Dybala fa sognare i tifosi giallorossi. La Roma dimostra di avere un buon potenziale nelle amichevoli, che in seguito mister José Mourinho dovrà valorizzare sul campo. L’obiettivo principale del club capitolino è la qualificazione alla Champions.

Scamacca lontano dalla Roma, Carnevali non ha dubbi
Gianluca Scamacca lontano dalla Roma: Carnevali lo dice chiaramente (ANSA) – Calciomercatotv.it

Sfiorata lo scorso 31 maggio durante la finalissima di Europa League contro il Siviglia. Perdere allo Special One non piace affatto, tant’è che al termine della gara di Budapest il tecnico portoghese ha sottolineato come si aspetti qualcosa in più dai Friedkin e da Tiago Pinto. Il riferimento, ovviamente, è soprattutto al calciomercato, lì dove l’azione della Roma è limitata dai paletti imposti dal settlement agreement con l’Uefa.

In qualche modo, però, bisogna cercare di intervenire al fine di potenziare la rosa a disposizione. A questo proposito, la preseason evidenzia l’assenza di un valido centravanti. Ad oggi, infatti, l’acquisto di una punta rappresenta l’assoluta priorità della Roma, considerando il gravissimo infortunio che costringerà Tammy Abraham a rimanere a lungo lontano dai campi da gioco.

Il problema fisico dell’ex Chelsea ha complicato i piani dei giallorossi sul fronte entrate, poiché la società aveva in mente di cederlo ricavando almeno 35-40 milioni di euro. Niente da fare. E dunque chi prenderà la Roma in quel ruolo? Il preferito di Mourinho sarebbe Alvaro Morata (operazione difficile a causa dei costi elevati), mentre la dirigenza intende puntare su Gianluca Scamacca, che piace pure a Inter e Juve.

Fino a qualche settimana fa, il West Ham non era disposto ad aprire al prestito del bomber di Fidene, ma sembra che adesso gli ‘Hammers’ si stiano convincendo a prendere in considerazione un trasferimento a titolo temporaneo. Se così fosse, Tiago Pinto potrebbe chiudere l’affare nel giro di pochi giorni. E non è comunque da escludere che i capitolini provino ad acquistare sia Scamacca che Morata, però ci vorrà sicuramente più tempo.

Calciomercato Roma, Carnevali su Scamacca: “Resterei in Premier”

L’attaccante 24enne nato nella capitale italiana presenta delle caratteristiche che, almeno sulla carta, si sposano bene con la filosofia calcistica di Mourinho. Lui, dal canto suo, non vede l’ora di tornare nella città che gli ha dato i natali e questo desiderio lo ha anche esternato pubblicamente senza troppi giri di parole.

Scamacca lontano dalla Roma, Carnevali non ha dubbi
Carnevali boccia l’affare Scamacca-Roma: il dirigente non ha dubbi (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Non è, però, dello stesso avviso Giovanni Carnevali. L’amministratore delegato del Sassuolo, club in cui Scamacca ha lasciato un buonissimo ricordo, si è così espresso circa il futuro del bomber di Fidene: “Ha grandi qualità e notevoli margini di crescita. Ma fossi in lui io rimarrei in Premier e non andrei alla Roma, all’Inter o alla Juventus“.

Il dirigente neroverde non ha dubbi: “Farebbe bene a non aver voglia di tornare in Italia“, ha dichiarato Carnevali in un’intervista rilasciata a Calcio Totale in onda su Rai 2. Frasi che non lasciano a tante interpretazioni. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy