Lanciano un pezzo di pane a Tevez: la reazione inattesa conquista i social

Situazione assurda con protagonista involontario Carlos Tevez. L’ex attaccante argentino è stato oggetto di uno strano lancio di pane

Uno dei calciatori argentini maggiormente amati e ricordati in Italia è sicuramente Carlos Tevez. Il fuoriclasse, ex attaccante cresciuto nel prestigioso Boca Juniors, ha fatto la sua apparizione in Serie A con la Juventus, vincendo due scudetti e segnando ben 39 reti in due stagioni.

tevez lancio pane
Carlos Tevez protagonista di uno strano gesto col pane (Foto Ansa) – Calciomercatotv.it

Oggi Tevez, che è stato anche leader del Manchester City in Inghilterra, è un allenatore in grande ascesa. Ha già guidato due squadre storiche in Argentina, ovvero il Rosario Central ed ora l’Independiente.

Personaggio amato quanto discusso, per il suo carattere spesso focoso e sopra le righe, El Apache è ancora oggi al centro delle cronache. Soprattutto per lo strano episodio successo nell’ultimo weekend, durante una partita di campionato argentino del suo club.

Pezzo di pane contro Carlitos Tevez: l’ex juventino lo bacia!

Tevez ha guidato i suoi dell’Independiente nella difficile trasferta contro l’Argentinos Juniors, squadra di Buenos Aires. Gara terminata sul punteggio di 0-0, peccato che Tevez sia stato letteralmente bersagliato dai tifosi di casa, come nemico giurato della squadra bianco-rossa.

A Tevez è stato tirato qualunque tipo di oggetto, fortunatamente non pericoloso, al suo ingresso in campo. C’è infatti un’antipatia palese del pubblico dell’Argentinos Juniors nei suoi confronti. Tutto risale al 2015, quando Tevez giocava nel Boca e nel derby contro l’altra squadra capitolina fratturò con un intervento killer la tibia ed il perone al rivale Ezequiel Ham.

tevez pane
Tevez bacia il pane lanciatogli dai tifosi rivali (Screenshot Twitter) – Calciomercatotv.it

Un brutto episodio che i tifosi dell’Argentinos Juniors non perdonano anche a distanza di otto anni dall’accaduto e dunque ogni volta che incrociano Tevez sono spietati e severi nei suoi confronti. Nell’ultimo incontro con l’Independiente è arrivato persino un pezzo di pane dalle parti dell’ex Juventus, il quale ha reagito in modo inaspettato.

Tevez, una volta raccolto il pane a lui indirizzato, lo ha preso e lo ha baciato, prima di lanciarlo poi fuori dal campo da gioco. Un gesto che ha fatto il giro del web e che è presto spiegato: in Argentina è usanza baciare il pane, come cibo dei poveri e del popolo, prima di buttarlo nell’immondizia.

Un gesto comune anche nelle famiglie tradizionali e religiose in Italia, dove si bacia il pane ormai vecchio anche in onore della credenza e dell’alimento ricollegabile alla liturgia cristiana. Ma sicuramente il focoso Carlitos ha sorpreso tutti reagendo così agli insulti ed ai lanci di oggetti dei rivali.

Impostazioni privacy